TRUCCO PER SAN VALENTINO

Cupido è dietro l’angolo pronto a scagliare le sue frecce mentre noi non sappiamo ancora come sarà il nostro trucco per San Valentino. E così, ho pensato di proporvi un trucco che a me ha fatto letteralemnte impazzire durante i Golden Globe, di cosa sto parlando? Del trucco ricercatissimo di Chiara Ferragni che durante l’atteso evento era accompagnata dal suo Fedez . Lei oltre ad essere la più famosa blogger mondiale è anche la donna più chiaccherata del momento per via della sua storia d’amore con il famoso rapper italiano. Ma torniamo a noi, il trucco che vi propongo sembra molto elaborato ma vi stupirà sapere che con piccole accortezze riuscirete a riprodurlo senza perderci troppo tempo. Ora vi spiego come.

Prima di tutto, idratate bene la pelle del viso con la vostra crema idratante meglio se matificante così da evitare gli aloni sul mento e fronte durante la vostra serata d’amore. Una volta stesa, applicate un primer occhi e un primer viso che servirà a far durare molto più il make-up e a rendere omogenea la pelle del viso. Io vi suggerisco la base occhi Primer Potion di Urban Decay e la base viso Hangover di Too Faced che oltre ad essere due ottimi prodotti, danno ottime rese al trucco.

trucco-san-valentino-ferragni3

trucco-san-valentino-ferragni4

Dopo aver curato la base, passiamo al trucco occhi, in primis, dobbiamo creare una base per l’ombretto che andremo dopo ad applicare grazie alla matita in stick con la quale disegnerete il perimento su cui lavorerete l’ombretto, la matita deve essere morbida perchè deve essere sfumata rapidamente senza seccarsi, vi consiglio i matito di Diego Dalla Palma, questo è il numero 29 della linea LONG WEARING BLUE Star eyeshadow.

trucco-san-valentino-ferragni9

Per quanto riguarda gli ombretti, vi consiglio di coccolarvi con la palette di Urban Decay Naked Basics Ultimate Basics, una palette che contiene al suo interno tutto ciò che serve per qualsiasi trucco giorno o sera. Applicate il colore più scuro della palette prima picchiettandolo sulla base fatta precedentemente dalla matita poi sfumandolo con movimenti circolari verso l’esterno.

trucco-san-valentino-ferragni

trucco-san-valentino-ferragni2

Una regola importante per questo trucco è illuminare perchè l’effetto glow è importantissimo, allora vi consiglio di applicare un fondotinta leggero, come il Vitalumière Aqua di Chanel, un fondotinta effetto seconda pelle, mi raccomando di utilizzare il correttore Instant Anti-Age di Maybelline perché oltre a correggere le vostre occhiaie e impefezioni dona un effetto luminoso allo sguardo.

trucco-san-valentino-ferragni10

Per quanto riguarda il blush, vi consiglio l’Hologram Blush n 74 di Diego Dalla Palma, che è un colore corallo che starà benissimo con il vostro trucco in combo all’illuminante in stick della stessa linea, il Radiance Chubby all over numero 317.

trucco-san-valentino-ferragni7

trucco-san-valentino-ferragni5

trucco-san-valentino-ferragni6

Infine, vi suggerisco di usare tanto mascara come questo incurvante di Collistar per ciglia incurvate da urlo e un gloss neutro per labbra glow con i nuovi Unlimited Double Touch di Kiko, questo è il numero 102 ed è un rosato neutro per bilanciare il make-up applicato sugli occhi.

trucco-san-vaelntino-ferragni11

trucco-san-valentino-ferragni8

Alla prossima!

 

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste