IL LOOK PER LE FESTE

È iniziato il conto alla rovescia, ci stiamo avvicinando al periodo più scintillante e per queste feste non potevo che scegliere un abito dai tessuti e dalle decorazioni preziose. Oggi in particolare parliamo di Capodanno e del look da indossare nella notte più lunga dell’anno.

Quando arriva dicembre comincia la corsa al regalo, ma per le vere fashioniste è il momento di pensare al look perfetto da sfoggiare durante le feste. Il segreto per essere sempre all’altezza? Basta prendersi con un po’ di anticipo in modo da avere tutto il tempo per scovare la mise in grado di trasformarci in un attimo nella reginetta della festa.

look_natale_senza_calzePer un party di Capodanno in un locale o a casa di amici, o per i più fortunati come me, che trascorreranno le feste al caldo, è giusto osare con dei look dai colori sgargianti, il classico e intramontabile rosso, ma anche verde, oro e tonalità “insolite”, proprio come quella del vestito che ho acquistato io presso Berton Magazzini.

capodanno_abito_paillettes_alessia_canella come_abbinare_abito_paillettes

Il mio Capodanno sarà all’insegna del blu fiordaliso dell’abito di Elisabetta Franchi che indosso in queste foto. Un capo dal taglio corto, proprio come piace a me, arricchito da una miriade di paillettes in tutto il corpetto e con un colore particolare ma che ho amato al primo istante. Si tratta infatti di una tonalità tra il lilla e l’azzurro, che un po’ richiama i colori dei fiori, ma lo trovo super chic e perfetto per questo periodo.

come_vestirsi_durante_le_feste_consigli alessia_canella_look_feste_2016_berton_magazzini alessia_canella_outfit_capodanno

L’accessorio che prediligo in assoluto sono le borse e per Capodanno non c’è modello migliore se non la pochette: la mia nera di Liu Jo ha anche un luminoso dettaglio dorato. Per coprirmi, invece, ho optato per un’eco-pelliccia nera, un pass par tout che non deve mai mancare nel nostro armadio e che torna sempre utile in questa stagione fredda. Idem per le scarpe, con un abito così particolare ho scelto un paio di decoltè in vernice nera, impossibile sbagliare. L’unico tocco di rosso, che a Capodanno è d’obbligo avere, è nel make up, un filo di rossetto e via.

elisabetta_franchi_abito_paillettes cosa_indossare_capodanno_consigli berton_magazzini_ecommerce_abito_elisabetta_franchi look_per_feste_alessia_canella alessia_canella_make_up_natale look_per_natale_capodanno_abito

Vi piace il mio look? Voi avete già scelto il vostro?

blogger_vicenza_veneto_alessia_canellaabito_paillettes_elisabetta_franchi

ABITO Elisabetta Franchi 

POCHETTE Liu Jo

PH Ida Ska

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli