CONSIGLI UTILI PER MANTENERE L’ABBRONZATURA IN UFFICIO

L’estate sta finendo e io non me ne faccio ancora una ragione, non potete immaginare la mia reazione quando l’altro giorno guardandomi allo specchio ho visto la mia bella abbronzatura ambrata virare verso una tonalità più verde-gialla del solito. Questo vuol dire solo una cosa! Sto perdendo quel bel colorito che tanto ho faticato a prendere in questi mesi di sole e che mi fa sentire tanto sexy e sbarazzina.

Al rientro dalle vacanze ci sentiamo tutte un po’ Gisele Bündchen, capelli più chiari, viso rilassato, e soprattutto pelle abbronzata. Ora che siamo tornate in ufficio il rischio di ricadere nel baratro della depressione e del pallore è sempre in agguato, tuttavia ho deciso di darvi qualche utile consiglio per prolungare quanto più questo stato di grazia, in particolare cercando di salvare quello che più abbiamo a cuore: la tintarella.

Con qualche semplice prodotto e tanta costanza vedrete come sarà facile mantenere l’abbronzatura in ufficio. Ecco i miei suggerimenti:

1) Bere e idratarsi come se non ci fosse un domani. No, non sto parlando di Moscow Mule o di Gin Tonic, anche se il colore può trarre in inganno, quelli ve li dovete scordare! La parola magica è ACQUA, almeno 2 litri al giorno, e se dopo il primo vi sentite gonfie e ne avete abbastanza, pensate a quella volta che siete andate al cinema e vi è venuta la brillante idea di comprarvi i popcorn ma senza bibita perché “Figurati, non mi verrà mai sete”, ma dopo aver finito la maxi porzione avevate le labbra secche e disidratate e il vostro corpo vi chiedeva pietà. Ecco, non vi è già venuta voglia di bere un altro po’?

alessia_canella_abbronzatura

2) Mangiate tanta frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi, preziosi antiossidanti e curativi, e frutta secca, riserva fondamentali di vitamina B ed E. Immaginate a quante belle foto potrete scattare con questa frutta colorata in casa, insomma un motivo in più per farne incetta.

mangiare_sano_abbronzatura

3) Per evitare l’effetto di desquamazione della pelle, a meno che non sia vostra intenzione farvi passare per rettili, vi consiglio di farvi uno scrub delicato su tutto il corpo almeno due volte a settimana, io uso il Talasso scrub di Collistar, è davvero efficace per uniformare il colorito.

collistar_scrub_pellerimedi_per_mantenere_abbronzatura

4) Applicate ogni giorno creme idratanti specifiche per il viso e per il corpo, io mi trovo bene con i prodotti di Collistar, che sono anche antirughe; non c’è scusa che tenga, se temete di essere incostanti usate un mantra tipo “Devo essere sempre così splendida, che tutti rimpiangeranno di non essersi innamorati di me!” vedrete che il tempo per una passatina di crema lo troverete eccome!

collistar_trattamento_antirughe_abbronzatura5) Uno dei gironi infernali di cui temo l’esistenza è quello nel quale dovrò passare tutto il tempo a struccarmi, ma credo di essere sulla buona strada per schivarlo: da quando ho scoperto che struccarsi con appositi prodotti aiuta a mantenere la tintarella, ho inserito questa pratica nella mia routine. L’olio detergente di Collistar con olio di riso, camelia e giglio bianco mi ha salvato da un infausto destino. Provatelo!

collistar_olio_detergenteprodotti_per_mantenere_abbronzatura

6) Ultimo ma non per importanza è il momento della doccia. Solo acqua tiepida, che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica, optando per un olio o gel doccia idratante specifico; io prediligo quello di Tesori d’Oriente, che ho trovato lo scorso agosto nella Beauty Box, con olio di argan e fiori d’arancio, non aggressivo e inoltre lascia la pelle morbidissima. Ah, quando vi asciugate non sfregatevi la pelle, ma tamponatela per evitare di stressarla troppo ed agevolare così la perdita del prezioso colorito!

come_mantenere_abbronzatura_dopo_estate

alessia_canella_consigli_per_mantenere_abbronzatura

E adesso godiamoci questi ultimi giorni d’estate, ogni momento è buono per sfruttare i raggi del sole e dare un colpo finale alla nostra abbronzatura, poi naturalmente seguite i miei consigli, non ve ne pendirete!

 

 

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste