SMALTI e COLORI DI TENDENZA PER LA PRIMAVERA

Finalmente ci siamo: ciao ragazze!!!! Eccomi al mio primo articolo e ammetto di essere un po’ emozionata. Ho molte idee e tante cose di cui vorrei parlarvi, scrivervi e mostrarvi e prometto che piano piano vi svelerò tutto, non vedo l’ora di farvi entrare nella mia vita di vera beauty victim e di provare in anteprima per voi tutte le novità. Anzi, ne approfitto per chiedervi se ci sono argomenti di cui vorreste sentire parlare, curiosità o altro e di scrivermelo qui sotto tra i commenti.

Finalmente è arrivata la primavera e con lei la voglia di sole, vento tra i capelli e colore colore e ancora tanto colore per cancellare definitivamente il ricordo della scorsa stagione.

E’ con questa premessa che vi presento la mia prima recensione che ha come protagonista la nuova collezione CND™ Art Vandal e Orly Melrose per la Primavera 2016.

Entrambe le collezioni mi hanno colpito per la vivacità e la carica esplosiva di nuances che richiamano i colori della natura che si risveglia e la voglia e il desiderio di godere delle giornate che si allungano. Originalità, irriverenza e creatività sono le parole chiave e tra i colori che ho provato, i miei preferiti sono senza dubbio Irriverent Rose e Art Basil per CND™ e Window Shopping per Orly .

vynilux-colori-2016Inizio con il presentarvi la CND™ VINYLUX™ che io definisco lo smalto dei miei sogni perché innovativo, pratico, veloce e di durata settimanale, uno smalto da non poter davvero farne a meno. Io me ne sono innamorata e sapete perché? Perché per pigrizia, alle volte, mi capita di non mettere la base prima dello smalto però poi quando vado a rimuoverlo mi rimane l’alone per alcuni giorni (che disastro!) mentre i CND™ VINYLUX™ non richiedono basi e vanno applicati direttamente sull’unghia, vi stupiranno perché già dalla prima passata lo smalto risulta pieno e uniforme, io personalmente applico due passate perché mi piace che il colore sia intenso ma questo lo potete decidere voi in base al proprio gusto.

La CND™ Art Vandal è formata da 7 diverse nuances:

 Irreverent Rose :un rosa carminio

Untitled Bronze : luminoso color bronzo dagli effetti cangianti

Art Basil : verde basilico

Magenta Mischief :energico color magenta

Sienna Scribble :elegante color terra di Siena satinato

Digi-teal :azzurro denim intenso

Mauve Maverick :un delicato color malva

Tutti Frutti :un fucsia brillante leggermente iridescente

colori-smalti-2016

vynilux-schellac

Conclusa la stesura e l’asciugatura dello smalto ,vi consiglio di applicare VINYLUX™ Top Coat che è un top coat protettivo anti-ingiallimento che, grazie alla Tecnologia ProLight, si rinforza ogni volta che entra in contatto con la luce naturale. In questo modo più indossi la tua manicure VINYLUX™ più il colore si rinforza, rimanendo brillante e impeccabile per oltre 7 giorni perché va anche a sigillare lo smalto appena applicato.

smalti-orly-pe-2016

Anche Orly ci presenta per questa nuova stagione un’accattivante esplosione di colore con ben 6 nuances quali:

 

Vintage: verde menta cremoso dal sapore retrò

Feel The Fuck: radioso color violetta, semi-trasparente con microglietter iridescenti

Trendy: rosa chiaro e luminoso, effetto shimmer

Hip and Outlandish: esotico verde, persiano cremoso

Window Shopping: accattivante color magenta cremoso

Beautifully Bizarre: delicato rosa – lilla perlato

 

Non so voi ma a me l’idea di tutto questo colore mi mette energia e mi dona forza e vitalità, per quanto riguarda la forma delle vostre unghie dobbiamo dire addio ai vecchi trend che ci volevano con unghie lunghe e squadratissime, ma diamo il benvenuto ad unghie corte e leggermente squadrate, una mano curata e colorata sarà la regola per questa stagione ma su questo argomento farò un post dove vi racconterò meglio come fare la manicure per la Primavera-Estate 2016.

Se volete sbizzarrirvi con le decorazioni ricordate che le vostre unghie dovranno essere come tele sulle quali si mixeranno colori straordinari con decori astratti, quindi liberate la vostra fantasia.

Un ultimo consiglio personale per far durare di più il vostro smalto è di applicare il Top Coat dopo che lo smalto si sarà asciugato e di stenderlo fino sotto il margine finale del letto ungueale perché questo passaggio vi permetterà di sigillare al meglio la vostra manicure. Io lo faccio sempre e vi posso garantire che lo smalto mi dura una settimana.

Con questo mio ultimo consiglio, vi saluto e vi aspetto al prossimo appuntamento con altre novità e altri preziosi consigli.

Alfonsina




You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste