WEEK END SULLA NEVE a MADONNA DI CAMPIGLIO

Che sia estate o inverno, per me la montagna è sinonimo di sport e di vita sana, all’aria aperta, così non posso che consigliarvi visto anche l’arrivo della neve, di trascorrere un fine settimana o qualche giorno a Madonna Di Campiglio.

Incastonata tra le splendide Dolomiti, Madonna di Campiglio, in provincia di Trento è una località che ho avuto modo di conoscere per la prima volta lo scorso dicembre. Devo dire che anche se al tempo di neve ce ne fosse gran poca, le piste erano praticamente tutte aperte e quindi durante quel fine settimana ci siamo divertiti non poco! Il comprensorio vanta ben 60 km di piste collegate a quelle di Folgarida e Marileva, per un totale di 150 km , vi bastano ???

piste-sci-madonna-campiglio

madonna-campiglio-piste-sci

Per il nostro soggiorno abbiamo scelto lo splendido Hotel Miramonti , rinnovato proprio quest’anno e con una vista mozzafiato  sulla pista 3-Tre , famosa per ospitare la gara di coppa del mondo di discesa. La nostra camera era enorme, con ogni comfort, molto grande, spaziosa, con la zona bagno pazzesca, voglio anche a casa una doccia così! Inutile dirvi che anche l’ospitalità è stata eccezionale. Abbiamo cenato in albergo e siamo stati molto soddisfatti della cucina. Gli ambienti comuni non sono ancora stati rinnovati, ma molto caldi. Utilissima e fondamentale per un hotel tra le montagne è la zona relax che nell’Hotel Miramonti non manca. Io amo poter fare una  rilassante sauna dopo le fatiche sulle piste da sci.

albergo-miramonti-bloggeralberghi-madonna-campiglioalessia-canella-travelbloggerhotel-sauna-madonna-campiglio

albergo-montagna-zona-relax

hotel-sauna-miramonti

ristorante-hotel-miramonti
Non avevo mai visitato Madonna di Campiglio e devo dire che il poter lasciare la macchina parcheggiata per 3 giorni per me è stato fantastico. Un paesino piccolo, ma con ogni comfort per me è quello che ci vuole in montagna. Infatti il mattino, dopo un’abbondante colazione all’hotel Miramonti  basta caricarsi gli sci in spalla e via sulle piste.

Non mancano poi la sera i locali dove poter bere un cocktail o fare tardi in discoteca. Io in montagna sono una fans dell’ Apreski , preferisco infatti dopo aver sciato fermarmi in qualche baita a fare l’aperitivo a fondo pista.

sciare-madonna-campiglio

Noi ci siamo divertiti da matti sulle piste, io con gli sci e il mio ragazzo con lo snowboard, vi lascio infatti ad un mini video girato sulla neve. Ancora devo prenderci mano con la GoPro e coi montaggi, portate pazienza, ma sto imparando!! Spero di avervi incuriosito e di trovarvi presto tra le montagne di Madonna di Campiglio, io ci tornerò prestissimo!!


 

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine