TENDENZE CAPELLI 2016

Anno nuovo, capelli nuovi, ma per aiutarvi nella scelta difficilissima su come tagliare i capelli, vi racconto oggi quali sono le maggiori tendenze in fatto di tagli del 2016. 

Non è facile raccogliere tutte le varie tendenze, sono un po’ confusa ad essere sincera, ma più o meno ho capito una cosa, c’è un grande ritorno delle frange, dei ciuffi e dei capelli gonfi. Ma andiamo per ordine.

CAPELLI CORTI sempre più corti! Se già nel 2015 in tante abbiamo lasciato la nostra chioma sul pavimento del parrucchiere, quest’anno le chiome saranno super short, addirittura rasate per alcune di noi. Tranquille, questa tendenza io la lascio alle coraggiose e a quelle che hanno un visino e dei lineamenti perfetti.  Anche il caschetto cambierà un po’ e sarà più bombato, un po’ anni 60, ma molto sfilato.

capello-corto-2016-pixie

CAPELLI MEDI: fortissima ancora la tendenza del LOB , un bob più lungo sulle spalle, molto scalato con effetti supere liscio o mosso. Di sicuro in tante lo avete dopo aver tagliato i capelli lo scorso anno. Basterà aggiustare le punte, con una nuova scalatura.

bob-corto

taglio-capelli-olivia-palermo-lob

CAPELLI LUNGHI : ancora tantissime righe centrali, per quelle che amano l’effetto Madonna di Lourdes e poi grande grande ritorno della frangia, bella piena. Se invece li preferite mossi, sì a scalature per avere un effetto volume.

Ovviamente, soprattutto per chi ha capelli molto lunghi o medio lunghi è importantissimo usare il prodotto più adatto a mantenerli lisci e non crespi e ben curati. Come sapete io combatto col crespo perennemente e quindi ho provato la linea di prodotti LISS THERAPY di Jean Louis David. Devo dire che mi trovo molto bene, l’importante è non esagerare con lo shampoo, per non appesantirli troppo. Ne basta veramente poco. Favolosa la maschera. Ma il prodotto per me top è la lozione che va spruzzata prima di asciugarli. Li lascia morbidissimi, lisci, leggeri e lucidi. Per questo terzo prodotto per me il voto è 10 +++++ . L’ho provato anche con altri prodotti e devo dire che fa veramente la differenza durante l’asciugatura. Se li provate fatemi sapere !

Buon taglio!

trattamento-lisciante-jean-louis-david liss-theraphy-jean-louis-david

You May Also Like

STRATEGIE EFFICACI CONTRO I PUNTI NERI

LA MIA #NATUREROUTINE CON WELEDA BABY CALENDULA

PROFUMI FEMMINILI, ECCO COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

UNA PELLE SENZA IMPERFEZIONI È IL SOGNO DI OGNI DONNA: REGOLE E UN BUON MAKE UP PER FARE LA DIFFERENZA