ZARA: COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2015

Neanche il tempo di godersi bikini e spiagge che già stiamo pensando all’autunno e a quello che indosseremo. Da grande affezionata di Zara, sono andata a sbirciare la nuova collezione autunno inverno, per vedere cosa troveremo nei negozi.

Tonalità chiare tipiche della bella stagione, mescolate a nuance scure e profonde. Pizzi, frange, borchie e richiami etnici. La nuova collezione autunno-inverno di Zara è dedicata alla donna grintosa, cosmopolita.Guardando il nuovo catalogo del colosso della moda Low Cost spagnolo, saltano subito all’occhio colori caldi tipici della stagione autunnale, un ritorno alle nuance scure senza però eccedere nell’austerità con tagli troppo classici.

Questa collezione riesce a soddisfare praticamente ogni gusto: lunghezze molto diverse, modelli casual mescolati con modelli minimal chic o semplicemente eleganti, caratterizzano la visione ormai cosmopolita del brand che ispirandosi alle collezioni presentate durante la settimana della moda si propone a prezzi competitivi.

Via libera agli abiti a tubino e minidress, molto di tendenza quest’anno, ma semplicemente mai passati di moda, Zara li propone nelle nuance della terra contrapponendo questa semplicità apparente a uno stile molto particolare dato dalle applicazioni brillanti date dalle pietre colorate.

Non è autunno senza capispalla, Zara è definita da molti come la “regina dei cappottini” e così si classifica anche quest’anno. La proposta è ampia e per tutti i gusti, dai modelli molto eleganti a quelli minimal chic, ai parka tanto di moda d’autunno scorso alle giacche jacquard, dai caban corti ai biker grintosi.

La linea di maglieria propone maglioni di tutte le forme con prevalenza di tipo cropped per soddisfare la richiesta del momento di lasciar intravedere solo poca pelle tra gonne/jeans a vita alta.

Una collezione che tutto sommato non mi lascia insoddisfatta, anche se la qualità dei capi potrebbe migliorare pari passo con i loro prezzi che ogni anno si fanno sempre più cari, ma qui sarebbe da iniziare un altro post…

trf-zara-autunno-inverno-collezione-styleshouts-colori-terrazara-autunno-inverno-collezione-styleshouts-colori-terra

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli