WAKING UP WITH PERKYPEARL

“I woke up like this…flawless” canta Beyoncè e ci fa invidiare un po’ una vita fatta di comfort, beauty assistant 24/24h e cuscini di seta che non ti ritrovi un segno la mattina in faccia manco a pagarlo oro. La verità è che la mattina, se siete persone normali come me e non avete 20 anni, è una lotta contro il sonno, le borse sotto gli occhi, i capelli arruffati e la pelle secchissima.

Per le borse sotto gli occhi, il web spopola di rimedi casalinghi, come mettere i cucchiaini in freezer durante la notte per un effetto freddo e vasodilatatore anti-occhiaie;
Per le rughette i cuscini di seta vanno per la maggiore, perché non stropicciano il viso durante la notte.

Potrei andare avanti all’infinito, ma quello che credo davvero è che tutti questi rimedi possano aiutare molto poco se di base non ci si prende cura di se stesse fino in fondo.

Non sto parlando di comprarsi milioni di creme diverse, acquistare un’intera collezione di makeup e andare in palestra tutti i giorni – ok, se lo fate siete decisamente più avanti di me, ma arrivo al punto – sto parlando dell’atteggiamento mentale che a volte manca quando si pensa alla propria persona. Credo fortemente che una donna o un uomo, che va in palestra pensando al suo fisico nel futuro denigrando quello che ha invece nel tempo presente non potrà mai essere soddisfatto di se stesso come, invece, una persona che decide di coccolare semplicemente con delle attenzioni in più ciò che è oggi.

Tutto questo mappazzone per dire che l’atteggiamento mentale è sostanzialmente…tutto.

Ecco cosa faccio io, allora, quando mi sveglio la mattina e mi sembra di aver appena partecipato a una puntata di The Walking Dead:
Comincio con una doccia lava-sonno dove mi perdo ad annusare tutti i miei bagnoschiuma preferiti e a perdermi nelle loro note fruttate, metto su il caffè e mentre aspetto che sia pronto, comincio la mia roulette di prodotti per il viso preferiti. In un altro post, vi raccontavo che uno dei miei segreti di bellezza è alternare vari prodotti per il viso, ma anche per il corpo, in modo da non far mai abituare la mia pelle e ottenere risultati migliori.

Ho ricevuto da poco un prodotto per il viso portentoso, decisamente da annoverare all’interno della mia Top 5 “Mai più senza”.
Si tratta di PerkyPearl, una crema da viso innovativa perché con la sua tecnologia all’avanguardia veicola i principi attivi che contiene, donando al viso un colorito roseo e molto radioso. Diciamo che come suggerisce il nome, l’effetto che si ottiene è molto luminoso e se avete una pelle grassa, è adattissimo perché aggiusterà la vostra pelle lucida, regolarizzando il sebo e ottenendo un incarnato perfetto.
Non male vero? Inoltre ha anche un fattore di protezione SPF15 che la rende adatta a tutto l’anno.

pearkypearl-crema-donna-crema-giorno-perle-luminosa-beyoncè-i-woke-up-like-this-flawless-svegliarsi-la-mattina-alessia-canella-blogger-beauty-routine-crema-viso-migliore

Un po’ di note tecniche prese dal sito, così posso darvi delle informazioni più precise sui principi attivi:
“Grazie al Brighteneen®, derivato di origine naturale estratto dal Verbascum Thapsus, PerkyPearl® è in grado di trasformare la radiazione ultravioletta residua (7% di radiazione UV che sfugge all’azione del filtro SPF 15) in radiazione visibile: nient’altro che luce per gli occhi!
Grazie all’azione combinata di arginina e taurina, sapientemente miscelate, PerkyPearl® migliora il microcircolo dermico, aumentando la componente ossigenata dell’emoglobina.
Grazie all’azione combinata di Etil ascorbato (derivato stabile della vitamina C) ed acetilglucosamina, PerkyPearl® modula la sintesi di melanina, pigmento responsabile di un aumento della componente gialla e di perdita di luminosità del viso.”

Termino sempre la mia beauty routine bevendomi quel famoso caffè preparato prima della mia crema viso e facendomi un gran sorriso allo specchio perché mi aspetterà una giornata impegnativa, nonostante tutto, anche oggi.

pearkypearl-crema-donna-crema-giorno-perle-luminosa-beyoncè-i-woke-up-like-this-flawless-svegliarsi-la-mattina-alessia-canella pearkypearl-crema-donna-crema-giorno-perle-luminosa-beyoncè-i-woke-up-like-this

 

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste