San Valentino: 4 idee regalo, per 4 budget

Pochi giorni a San Valentino, appello, uomini, non fate i tirchi, aprite il portafogli e fate un bel regalo alla vostra donna che vi sopporta, meglio ancora se è  prezioso.   La scorsa settimana sono stata a far visita a VicenzaOro, la più importante fiera del settore orafo. Così mi è venuta l’idea per questo post, proporvi 4 brand, per 4 regali per 4 budget differenti: Chicca , Maria e Luisa Jewels , S’agapo e Yvone Christa NY . 

Vi voglio raccontare 4 brand che realizzano 4 tipologie di prodotto completamente differenti tra loro, per stile, materiali e target, così vi do una mano a scegliere il regalo più adatto per la vostra fidanzata per la festa degli innamorati. 
Partiamo dal primo. Sono stata a scoprire il mondo di CHICCA by SINICO.
CHICCA fa parte a pieno titolo della categoria gioielleria, i materiali sono molto pregiati, si parte 
dall’ oro impreziosito dai diamanti, per scendere all’argento e alle pietre naturali. Si tratta di simpatiche caramelle stilizzate e in tre forme: ovale, quadrata e rotonda, abbellite da pietre o anche nella versione completamente liscia. Di CHICCA mi ha colpito una simpatica idea. Sul retro ogni caramella ha una fessurina, nella quale va infilato un cuoricino che appena aprirete la confezione troverete in una piccola ampolla in vetro soffiato realizzata a mano. 
E’ il regalo perfetto per San Valentino. Il cuoricino che va infilato nella fessura serve per esprimere un desiderio e rimarrà lì per sempre. Io la trovo un’idea carinissima ed originale. Qui il budget di spesa parte dai 360,00 euro per la CHICCA in argento e pietre e può arrivare anche a 4.000 per le versioni più preziose, tutto made in Italy.
Passiamo ora ad un secondo brand, completamente diverso si chiama MARIA e LUISA JEWELS . La sua designer Maria Luisa Pianegonda lavora nel mondo del gioiello da moltissimi anni, ma ha creato questa linea meno di un anno fa ed già è un gran successo. Io me ne sono innamorata appena l’ho vista. Li trovo dei gioielli per una donna raffinata, ricercata, anche un po’ nostalgica. Sono dei gioielli che richiamano la tradizione orafa, realizzati da artigiani, assolutamente in Italia,  con una cura maniacale del dettaglio. Sono dei gioielli al di fuori di un trend ben preciso. Sono sicuramente per una donna di carattere. Bellissimi gli anelli e i bangles , sono i miei pezzi preferiti. Li potete trovare nei migliori negozi. I materiali sono argento, oro e pietre naturali. Budget medio alto.
Terzo incontro: i gioielli S’AGAPO‘ , presenti per la prima volta a VicenzaORo. Mi ha fatto piacere vedere in anteprima le collezioni primavera-estate . Divertentissimi sempre i charms da appendere a bracciali e collane, i miei preferiti quelli con l’oroscopo. Mi ha colpito molto anche la parure con i dischetti che si intrecciano, ricoperti di glitter che avevo indossato anche su Instagram, li avevate visti ? Stupenda la collezione con croci, come nella foto qui sopra che indosso io. Non ho saputo resistere. Qui cari maschietti potete fare un bel regalo di San Valentino alla vostra donna senza spendere un patrimonio. Il prezzo è giustissimo, per un prodotto giovane, fresco, facile da portare. Difficile fare brutta figura o non indovinare. Ad esempio a me piacciono molto gli orecchini, sarei troppo felice di riceverli. ( prezzi a partire da 30,00 euro per alcune collane, per tutte le tasche ) . 
Chiudo questa carrellata coi gioielli di YVONE CHRISTA NEW YORK , un brand che conosco da diversi anni e che mi piace molto soprattutto per la linea orecchini. Se vi piacciono gli orecchini grandi e vistosi, da portare su un bell’abito lungo e svolazzante in estate, questi sono perfetti. Protagonista della nuova collezione è Phlox , un piccolo fiore di grande significato, che con tanti suoi simili contribuisce a formare un fiore più grande. Un collezione molto delicata, per chi ama i gioielli grandi, ma molto eleganti e raffinati. Qui colpisce la trasparenza e il bon ton. Solitamente qui i prezzi partono dai 150,00 euro in su. 
MARIA e LUISA JEWELS 
S’AGAPO 
YVONE CHRISTA NY 

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste