La cucina è il vero cuore di una casa.
Si pranza insieme, si chiacchiera, si beve un thè stringendo una tazza bollente e fumante tra le mani, si prepara qualcosa ai fornelli, si litiga anche, ma resta per me la stanza più calda di una casa. E anche ora che vivo da sola, che non ho più la mia famiglia rumorosa attorno, la mamma che ogni mattina per prima cosa mi chiedeva cosa voglio per cena la sera, resta comunque il mio posto preferito, dove ora, attorno ad un tavolo chiacchiero con gli amici.
E anche se non sono una gran cuoca, mi piace non farmi mancare nulla, sia mai che sia colpa degli attrezzi che non ho che non riesco a fare la torta perfetta. Mi piace circondarmi di elettrodomestici che mi aiutino a preparare più velocemente i miei piatti preferiti. Elettrodomestici, ma con un certo stile! Qualche giorno fa sono stata in un negozio e ho visto questi di Smeg.
Da sempre sogno un bel frigorifero ciccione e dal gusto vintage, tutti lo avrete visto almeno una volta! A completare questa linea si sono aggiunti da qualche tempo alcuni piccoli elettrodomestici che oltre ad essere funzionali, sono vincitori di un sacco di premi, come i Good Design Award, un prestigioso riconoscimento legato al design. Stile ed eleganza di una collezione dal sapore d’altri tempi. Se state pensando ad un regalo per la mamma, ne sarà sicuramente entusiasta. Se state pensando ad un regalo per me, va benissimo il frullatore ! A parte gli scherzi, io li trovo veramente deliziosi, a vederli mi portano indietro con la mente, a quando la mamma mi scaldava le fette col tostapane e io ci spalmavo il burro e la marmellata alla mattina, prima di andare a scuola.