Glamroom in VicenzaOro Winter

VicenzaOro Winter ospita da alcuni anni il padiglione Glamroom, dedicato al gioiello pret à porter, all’accessorio easy to wear, uno spazio espositivo dove moda e tendenze si uniscono. Ho selezionato tre aziende molto diverse tra loro ma che possono dare l’idea di come con materiali a volte anche meno preziosi sia possibile realizzare oggetti unici e originali

Partiamo da Boonpa , il nome del brand prende ispirazione da una storia bellissima e sensuale della principessa Bonnpa, che usava adornarsi di gioielli per accrescere il suo fascino ed ammaliare gli uomini. La collezione di bijoux-gioiello viene realizzata a mano in Italia con grande passione e ricerca: colori, forme sinuose e materiali di qualità sono scelti per soddisfare le collezioni di haute-bijouterie per le boutique di lusso e le gioiellerie. La designer Charlotte Cascella propone sempre nuove collezioni combinando pietre semipreziose e preziose quali perle, coralli, onice, giade con finiture placcate oro dai 14 ai 18 carati.

Il secondo brand di cui vorrei parlarvi è Fabira. Sicuramente non sono accessori per tutte, gioielli molto vistosi e divertenti, come la collana con il teschio e i brillantini neri. La filosofia Fabira è quella di ideare, produrre e commercializzare un bijoux  rifinito come un gioiello, assemblato con materiali anallergici come l’ottone, la zane e le resine, uniti a pietre semipreziose o preziose, il tutto assolutamente made in Italy.

E per concludere questo mini tour ecco le creazioni di Patrizia Fratta. Gioielli unici, interamente fatti a mano e personalizzabili, come gli orecchini qui sotto. I materiali scelti dalla designer sono leggerissimi e i più disparati, come il rame e la pelle. I gioielli di Patrizia Fratta sono un connubio tra cultura, storia e bellezza, fuori dagli schemi di un’arte orafa definita e standardizzata. La collezione brilla per la sua originalità, stupisce e diverte.

Quale vi piace di più?

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

SUN STRIPPING, come realizzarlo.