LA MIA #NATUREROUTINE CON WELEDA BABY CALENDULA

Prendermi cura della mia piccola è un gesto d’amore. Nessuna mamma, se pur stanca dopo una giornata tra casa e lavoro o papà, stressato dall’ufficio, rinuncerebbero a fare un bagnetto e qualche coccola al proprio bimbo.

Per noi ogni sera inizia la nostra night routine, nella quale un bagnetto e un piccolo veloce massaggio con i prodotti Baby Calendula di Weleda non mancano mai da un paio di mesi.

Ci avete mai pensato che la pelle è il più grande organo di senso?

La pelle del bambino è cinque volte più sottile di quella di un adulto; ogni piccolo col passare del tempo deve sviluppare questa barriera che lo proteggerà dagli agenti esterni e e che gli permetterà di regolare la sua temperatura corporea.

Ecco perché è fondamentale scegliere fin dai primi giorni di vita del bambino dei prodotti con ingredienti Bio e naturali, che permettano alla pelle di svilupparsi in maniera sana.

Le caratteristiche della Calendula

Ve ne ho parlato qualche tempo fa, in questi mesi io e Beatrice ci stiamo prendendo cura di alcuni piccoli semi di calendula, che a primavera sbucheranno e fioriranno in piena estate. Non vediamo l’ora di veder crescere quei piccoli semini e poi veder fiorire la Calendula. Perché questa pianta? Perché è ricca di proprietà! Pensate che Weleda raccoglie le calendule secche all’alba, non appena il sole ha asciugato la rugiada, per lavorarle dopo sole 4 ore dalla raccolta in modo da non perderne le proprietà.

Sto insegnando a Beatrice a prendersi cura di questo piccolo vaso, anche se non si vedono gli effetti giorno dopo giorno, sarà il tempo e la cura a far sbocciare i suoi fiori. Un po’ come facciamo noi mamme, giorno dopo giorno ci prendiamo cura dei nostri piccoli, per vederli crescere forti e sani.

La nostra Nature Routine

Adoro il momento del bagnetto prima di cena.

Scaldiamo bene la stanza, riempio la piccola vaschetta e Beatrice si fa spogliare velocemente perché non vede l’ora di entrare in acqua. Le piace stare un po’ in ammollo, nel frattempo le do qualche gioco, così mentre io la lavo lei gioca con i suoi animaletti.

Per il bagno stiamo utilizzando il Babywash Corpo e Capelli, per detergere con delicatezza tutto il corpo. Nessun fastidio agli occhi, non vi dico quanto potrebbe essere lagnosa Beatrice se non fosse così! Ha una consistenza molto cremosa e lascia la pelle dolcemente profumata.

Dopo il bagnetto passiamo in camera per mettere la crema, prima di rivestirla col pannolino. Stiamo utilizzando la Crema Corpo della linea Calendula di Weleda: è un vero toccasana ora che il freddo inizia ad irritarle il visetto, inoltre è facile da stendere e non appiccica. Beatrice non è molto paziente, quindi ho pochi minuti per metterle la crema… ma in quei piccoli istanti la vedo che si rilassa mentre le faccio un piccolo massaggio per favorire l’assorbimento.

A volte capita che abbia la zona attorno alla bocca un po’ arrossata, credo dal vento perché gioca sempre fuori, così le metto l’Olio extra delicato. Può essere usato come olio da massaggio, ma anche per trattare le zone più irritate e disidratate. Mi sto trovando proprio bene e sono felice di aver trovato una linea di prodotti così validi, con ingredienti accuratamente selezionati, ovvero la Calendula, la camomilla, l’olio di mandorla, l’olio di sesamo, l’ossido di zinco…

Il momento del massaggio è sicuramente uno dei miei preferiti, ma lo è anche per Beatrice, ci sentiamo più unite che mai, infatti se dovessi consigliarvi un prodotto di questa linea non avrei alcun dubbio di consigliarvi l’Olio Extra Delicato.

Qui potete trovare la linea completa di prodotti Weleda Baby Calendula: link

Spero di avervi dato importanti suggerimenti, attendo anche i vostri feedback! Ciao

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE