MODA PRIMAVERA-ESTATE 2020, LE TENDENZE A PITTI BIMBO

Pochi giorni a Pitti Bimbo e il mondo della moda baby e junior è già in fermento.

Quali saranno le tendenze della prossima primavera?

Tra le tante novità presentate durante la scorsa edizione della fiera Pitti Bimbo 89 ecco quello che più mi ha colpito e che vedremo indossare ai nostri piccoli. Durante la scorsa edizione alla Fortezza da Basso non sono mancati look coloratissimi, vivaci, ma anche i toni del pastello, per un guardaroba che non vuole “copiare” quello dei grandi, ma che per tanti aspetti, per l’uso dei materiali o per alcune tendenze interpretano in chiave più divertente il mondo degli adulti.

Emporio Armani

Tendenze moda neonati primavera-estate 2020

Come da qualche stagione, l’attenzione per i più piccoli è rivolta ai materiali che devono essere 100% naturali, comodi, con colori soft e rilassanti, che possano conciliare il riposo dei neonati.

I materiali ecosostenibili come la ciniglia si declinano in tonalità delicate come il beige, l’ecru, il panna e il crema. Fiocchi, cuori, fiorellini molto piccoli, fantasie a quadri, righe e pois sono i dettagli che caratterizzano i look delle neonate.

Per i maschietti invece le tutine a tinta unita o a righe restano le più chic ed intramontabili. I quadretti Vichy ci accompagneranno per questa primavera, senza tante declinazioni di rosa o azzurro, sempre perché la moda si fa sempre più NO GENDER.

Collezione SECRET GARDEN – il Gufo

Tendenze moda bambina primavera-estate 2020

Qui sono di parte, ma io adoro la moda bimba. Le proposte per le più piccole sono sempre adorabili, di quelle che ti fanno venire la voglia di urlare “ok compro tutto”.  Il colore più di tendenza per la primavera e l’estate sarà il giallo, un colore carico di energia, ma al tempo stesso elegante.  Il satin sarà uno dei protagonisti della moda kids, assieme al raso e al lino. A farla da padrone pantaloni a culotte e gonne midi, ma restano intramontabili il cotone e la seta, per il periodo più caldo dell’anno.

Non manca il denim per le più piccole, leggerissimo e morbido. Le fantasie più gettonate andranno a braccetto con quelle di mamma (io non vedo l’ora di sfoggiare i miei look abbinati a quelli della Bibi): fiorellini di campo, stampe botaniche, animalier e pois. E per finire pizzo e crochet per le bambine più boho-chic e pure per le loro mamme.

Pucci
Collezione SECRET GARDEN – il Gufo

Tendenze moda bambino primavera-estate 2020

Per i maschietti l’eleganza e il comfort la fanno da padroni, via libera quindi agli shorts, sotto il ginocchio o pantaloncini, ma in colorazioni nuove: pesca, rosa salmone sempre per cavalcare il tema del no gender. I materiali anche per i bimbi sono il denim morbido e leggere, il satin, il cotone e il lino.

Grande tendenza di stagione saranno le tutine one piece, sia per gli eventi più eleganti che per quelli più informali. Per i papà che invece sognano di vestirsi in coppia col loro mini me, puntate tutto sul gilet, che sarà di grande tendenza.

collezione SECRET GARDEN – Il Gufo

You May Also Like

dermatite-da-pannolino

DERMATITE DA PANNOLINO, COME PREVENIRLA E CURARLA

I trend della moda per bambini primavera-estate

collezione abbigliamento bambina elegante kimono fiori Simonetta primavera estate 2022 sprin summer moda italiana made in italy

Simonetta, un sogno che richiama i colori e i profumi del Giappone

Genitori controllano test di gravidanza

Si può rimanere incinta ogni giorno? Anche quando si hanno le mestruazioni?