UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

Il calendario dell’avvento segna i giorni che mancano al Natale e per i più piccoli è un gioco immancabile. Alcuni bimbi purtroppo non possono attendere il periodo delle feste nelle loro case e per loro Amazon ha dedicato il proprio locker all’interno dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, trasformandolo in un calendario ricco di regali.

È stato inaugurato martedì 3 dicembre da Alessia De Col, Amazon Hub Country Leader per Italia e Spagna, e Giovanni Pavesi, direttore generale dell’Azienda ULSS 8 Berica, assieme ad un piccolo gruppo di bambini ospedalizzati.

Per le settimane che anticipano il Natale parte del locker sarà carico di sorprese per i bambini del reparto pediatria dell’ospedale San Bortolo. Ogni giorno un cassetto del Locker verrà aperto da un bambino per scoprirne tanti giochi colorati ed educativi.

 “Siamo davvero contenti di essere riusciti a trasformare un normale Amazon Locker in un oggetto carico di gioia a speranza come un calendario dell’Avvento. In questi anni abbiamo lavorato a stretto contatto con le unità pediatriche di alcuni dei maggiori ospedali italiani ed abbiamo capito che il vero valore aggiunto che un’azienda come la nostra può offrire è quello di contribuire a regalare momenti di gioia e spensieratezza a questi bambini e alle loro famiglie” ha dichiarato nel corso dell’evento di presentazione Alessia Del Col.

I locker in Italia sono ben 1600, molti dei quali all’linterno degli ospedali. Grazie ai locker molti pazienti e pure parte del personale dell’ospedale può ricevere i propri acquisti fatti online, in modo comodo. Un piccolo modo per umanizzare e rendere più casa quel posto molto spesso di cura e sofferenze che è l’ospedale.

Oltre al Calendario dell’avvento, Amazon ha donato 10.000 euro in giochi, materiale didattico e di consumo al reparto di Pediatria dell’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Un bel gesto da parte del colosso multinazionale dello shopping on line, per i più piccoli, per i quali il Natale è il momento più atteso dell’anno.

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

dermatite-da-pannolino

DERMATITE DA PANNOLINO, COME PREVENIRLA E CURARLA

I trend della moda per bambini primavera-estate