REGALI DI NATALE PER NEO MAMME

Manca pochissimo a Natale e insieme a Beatrice vorrei farvi un elenco dei regali più utili da fare a delle neomamme o mamme in attesa, proprio perché solo chi ha appena affrontato il primo anno di vita di queste splendide creature può darvi il giusto consiglio!

IL PRIMO BIBERON

Non tutti i bambini possono essere allattati al seno, per diverse problematiche. Nessuno dovrebbe trovarsi impreparato e quindi vi consiglio di regalare ad una mamma in attesa, da mettere nella borsa nascita, un piccolo biberon per questa evenienza. Come sapete io ho avuto questo problema e per questa ragione fin dai primi giorni, Beatrice ha bevuto il latte in polvere.  In farmacia mi hanno consigliato il biberon MAM EASY START poiché la tettarella in silicone SkinSoft  molto morbida e piatta, riproduce alla perfezione il capezzolo femminile ed è facile da succhiare anche per un bambino nato prematuro come nel mio caso.  Inoltre grazie alla base ventilata, previene il rischio di coliche.

IL SUCCHIETTO

Anche una confezione di succhietti potrebbe essere un’ottima idea regalo per Natale, ma quale scegliere? Ce ne sono di tantissime tipologie ma io posso consigliarvi i MAM Start Nanò , si tratta di succhietti molto piccoli, per neonati, con tettarella MAM SkinSoft in silicone o lattice naturale, non irritano la pelle e  sono  venduti nella confezione per l’auto sterilizzazione. Grazie a questo sistema non ho neppure dovuto acquistare lo sterilizzatore! Inoltre secondo i test, sono accettati dal 94% dei bambini, quindi potete andare a colpo sicuro. Una volta scelto il tipo di succhietto potete sbizzarrirvi tra i vari design, ce ne sono alcuni davvero simpaticissimi.

GIOCHI DA MORDERE

Fin dai primi mesi il bimbo sente la necessità di mordicchiare, perché le sue gengive si preparano all’uscita dei dentini. Ecco perché è bene che il piccolo abbia a sua disposizione un gioco sicuro come i Friends di MAM. Il loro materiale è morbido, realizzati in 100% in caucciù naturale. I colori piacciono molto ai bambini e ci sono in diverse forme per lo sviluppo dei sensi. Potreste realizzare un piccolo pack regalo con vari soggetti per regalarli ad una neo mamma, io la trovo un’idea carinissima.

SET REGALO

Per le più indecise vi posso consigliare il WELCOME TO THE WORLD SET di MAM  , che contiene 2 biberon Easy Start Anti Colic da 160 ml per i bimbi appena nati , 1 Easy Start Anti Colic da 260 ml , 1 succhietto MAM Start e un porta succhietto.  L’idea è azzeccatissima ed originale. In tanti sono abituati a regalare alla nascita tutine e vestiti, ma quasi mai nessuno pensa di regalare questi oggetti indispensabili per la crescita del bambino.

Spero che i nostri consigli vi siano stati utili,  per noi è stato un piacere raccontarvi le fasi di crescita di Beatrice in questo suo primo anno di vita. I prodotti MAM sono stati degli ottimi compagni di viaggio, ci hanno fornito un aiuto indispensabile, nella massima sicurezza. Li consiglio a tutte le mie amiche, ma anche a tutte voi che ci seguite tramite le pagine del blog o dei miei social.

Buon Natale da Alessia e Beatrice!

You May Also Like

dermatite-da-pannolino

DERMATITE DA PANNOLINO, COME PREVENIRLA E CURARLA

I trend della moda per bambini primavera-estate

collezione abbigliamento bambina elegante kimono fiori Simonetta primavera estate 2022 sprin summer moda italiana made in italy

Simonetta, un sogno che richiama i colori e i profumi del Giappone

Genitori controllano test di gravidanza

Si può rimanere incinta ogni giorno? Anche quando si hanno le mestruazioni?