TREND ALERT BORSE: THE POUCH BAG DI BOTTEGA VENETA

Se vi state chiedendo quale sarà la borsa più trendy dell’autunno-inverno 2019 la risposta è una ed unica: The Pouch Bag di Bottega Veneta. È la perfetta combinazione di tutti gli elementi che rendono una borsa una it-bag, per questo me ne sono innamorata perdutamente fin dal primo istante in cui ho posato il mio sguardo su di lei! Per sapere prezzi, colori e caratteristiche vi consiglio di proseguire la lettura, potrebbe diventare anche la vostra nuova ossessione.

The Pouch: Storia e Collezione

The Pouch Bag è la nuova iconic bag di Bottega Veneta, a disegnarla il direttore creativo Daniel Lee, che ha letteralmente rinnovato l’immagine della griffe italiana, riportandola alla ribalta dopo qualche stagione sottotono. Apparsa per la prima volta durante la sfilata Fall-Winter 2019 si è subito distinta per la sua forma morbida, semplice, oserei dire basica, e per la sua sofisticatezza.

Colori, dimensioni e prezzo della it-bag The Pouch

The Pouch è una morbida maxi-pochette dalla forma a sacchetto, in pelle liscia super soft e dal design arrotondato. È capiente a sufficienza per contenere tutto il necessario ed è disponibile in due dimensioni: una più grande e una leggermente più contenuta. La prima è da portare solo a mano, la seconda può anche essere indossata sulla spalla grazie ad una sottilissima ed elegante tracolla.

All’interno della collezione sono disponibili colori più sobri e tenui, come il bianco, il beige e il color cammello, ma anche nuances più eccentriche, come il vinaccia e l’azzurro cielo. Tra i colori più gettonati ci sono il cammello, il panna, il verde acceso e l’azzurro. Esistono le varianti con il celebre intreccio di Bottega Veneta.

Il tasto dolente è ovviamente il prezzo. La pochette Pouch Bag più piccola va dai 980 ai 1200 euro, la borsetta più grande, invece, va dai 1900 ai 2950 euro, in base al design, alla tipologia di pelle e fantasia (l’intreccio è più costoso della pelle liscia).

Come abbinare la borsa The Pouch

È versatile e super comoda, da abbinare a qualsiasi tipo di outfit. Si può indossare al mattino con lunghi trench e kitten heels, con un paio di denim slavati, un maglioncino a collo alto nero e una giacca in pelle; per la sera è perfetta con abiti midi strutturati e una giacca lunga.

The Pouch di Bottega Veneta indossata dalle celebrity

Una borsa diventa it-bag quando è nell’armadio di tutte le star più influenti, e in questo caso le celebrity, le modelle e le influencer di tutto il mondo hanno fatto a gara per accaparrarsene una, soprattutto nella variante camel o panna: nessuna di loro è riuscita a resistere alla tentazione di instagrammarla! Rosie Huntington-Whiteley, Lili Aldridge, Elsa Hosk, Paris Hilton, Rachel Barnes meglio conosciuta come Rocky Barnes, sono solo alcune Pouch-dipendenti.

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli