MATRIMONIO IN PIENA ESTATE, COSA INDOSSARE PER STARE FRESCHI

Come vestirsi per andare a un matrimonio estivo? Ammettetelo, sarà capitato anche a voi di aver ricevuto almeno una volta nella vita un invito a nozze e scoprire con immenso piacere che l’evento si sarebbe celebrato in luglio o in agosto. Trovare un look da cerimonia giusto per stare al fresco ed essere perfette è difficile, ma non impossibile!

Completi pantalone, tute, cocktail dress, abiti lunghi, la lista delle opzioni non è poi così limitata, tuttavia è bene seguire un “galateo dell’invitata perfetta” per non sfigurare e soprattutto non rubare la scena alla vera protagonista della festa, ovvero la sposa!

Cerimonia al mattino

Se la cerimonia si svolge al mattino, il look può essere decisamente più informale ma comunque sempre elegante perciò vi suggerisco di scegliere un completo pantalone o una camicia di seta con una gonna sotto al ginocchio. Attenzione ai colori, che devono essere chiari e soft, niente tinte unite vitaminiche o troppo vivaci.

Cerimonia al pomeriggio

Per una cerimonia pomeridiana nulla di più azzeccato di un cocktail dress dai tessuti pregiati ed eleganti nei colori più sobri come pastello oppure rosa cipria. Una valida alternativa, se magari vi sentite più a vostro agio a coprire le gambe, sono gli abiti longuette floreali oppure le tute con pantaloni ampi in seta dai colori satinati e super d’effetto. Evitate spezzati e tailleur!

Cerimonia alla sera

L’abito lungo è ideale quando si celebra un matrimonio alla sera, l’importante è valutare bene il tessuto e sceglierlo quanto più fresco possibile: tessuti leggeri e impalpabili in chiffon, georgette o crêpe sono approvatissimi! Di sera sono sdoganati anche gli abiti neri, ma per non smorzare e incupire troppo l’atmosfera vivacizzate il look black con dettagli colorati e accessori scintillanti.

Cosa evitare assolutamente

Per essere le perfette invitate seguite alcune regole base, ad esempio per i colori è concesso (quasi) tutto tranne il bianco, che è della sposa, e il rosso che attira troppo l’attenzione. Il caldo eccessivo non giustifica mise troppo succinte, minigonne, mini top e scollature troppo profonde, sareste davvero fuori luogo. Inoltre tenete sempre a mente che se il rito viene celebrato in chiesa dovrete assicurarvi di avere le spalle coperte almeno fino a quando non vi sposterete a mangiare.

Se state cercando un negozio o un sito online dove trovare delle chicche, con outfit originali e di classe senza correre il rischio di trovarvi con lo stesso look della vicina di tavolo vi consiglio di provare ZO et LO, un e-commerce e una catena di negozi di abbigliamento da uomo e donna, ricco di capi di tendenza. Abiti, completi, camicie, pantaloni, scarpe e accessori per ogni esigenza… anche per i matrimoni sotto il solleone!

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli