L’ARREDAMENTO MODERNO DI TOMASELLA

Qualche settimana fa sono stata invitata con i miei amici di ArredoGroup a far visita ad uno dei loro clienti, l’azienda Tomasella. È stato un privilegio conoscere da vicino una realtà così consolidata del settore dell’arredamento. Da grande appassionata ho apprezzato moltissimo la filosofia, il modus operandi, la qualità e il design dei loro prodotti. Vorrei farvi scoprire più da vicino questa bellissima azienda di Brugnera, un piccolo comune del Friuli Venezia Giulia, sono certa che se avete intenzione di arredare casa vi innamorerete dello stile dei loro complementi d’arredo!

Tomasella è un’azienda italiana di produzione di mobili specializzata nell’arredamento della zona notte e della zona living, con prodotti innovativi e di tendenza. Nata nel 1948 come laboratorio artigianale, grazie alla determinazione e alla tenacia del cav. Luigi Tomasella, ha raggiunto enormi risultati, sia nel mercato italiano che estero, facendosi promotrice dell’eccellenza del “Made in Italy”, fornendo arredi anche per grandi strutture residenziali e hotel. Giusto l’anno scorso ha festeggiato i suoi primi 70 anni di vita.

I punti di forza di Tomasella

Visitando il loro stabilimento di Brugnera e parlando con alcune delle persone che quotidianamente lavorano e mettono le loro competenze in questa azienda, ho percepito davvero come la professionalità, l’attenzione al dettaglio e al cliente siano i capisaldi di Tomasella. Realizzare arredamento di design, funzionale, esteticamente impeccabile, di elevata qualità utilizzando materiali pregiati, ma con un prezzo competitivo e sfruttando le tecnologie e le strumentazioni più innovative è prerogativa di poche realtà di questo livello!

La produzione mi ha lasciata veramente sbalordita! Quasi tutto il ciclo produttivo viene realizzato in azienda e tramite sistemi meccanizzati. Un grande investimento in tecnologia che permette a Tomasella di essere un’eccellenza tra le aziende italiane ed essere competitiva anche con grandi colossi dell’arredo, ma con uno standard qualitativo altissimo.

Neppure un truciolo di legno per terra, mi è sembrato surreale vedere una produzione di così grandi volumi, perfettamente ordinata, dinamica e pulita. Tutto questo perché alle spalle ci sono stati grandi investimenti per rendere l’azienda meccanizzata, lasciando all’uomo l’importante compito di controllare ogni passo del processo produttivo, oltre a quello creativo. Tutto questo per essere competitivi col resto del mondo e soddisfare la grande richiesta del mercato.

Attenzione al cliente, ecco perché per accontentare una vasta clientela il gruppo Tomasella è composto da più brand: TOMASELLA dedicata a prodotti destinati alla zona notte e giorno di fascia media e Zanette con prodotti per lo spazio notte e i living moderni di fascia medio-alta.

Design italiano. Tomasella è senza alcun dubbio un’azienda che con un occhio guarda ai grandi nomi del design e che sa tradurre, come solo noi italiani siamo in grado di fare, il bello in qualcosa anche di funzionale. Tutti i mobili sono studiati per raccontare la personalità di chi li sceglie, ma anche per essere funzionali per la vita di tutti i giorni.

Chiedete di Tommasella da Arredogroup, gli arredatori dei vari punti vendita sapranno trovare insieme a voi la soluzione migliore che rispecchi i vostri gusti e che al tempo stesso si adatti al vostro stile di vita.

I negozi di Arredogroup li trovate a: Schio, Thiene, Bolzano Vicentino, Bassano del Grappa, Torri di Quartesolo, Montecchio Maggiore, Trento, Bolzano e prestissimo a Merano e ad Arco.

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine