INTIMO DONNA: LE PRINCIPALI TENDENZE DEL MOMENTO

Al momento sono diverse le tendenze che stanno spopolando in materia di intimo e lingerie. In particolare, troviamo alcuni capisaldi come ad esempio il pizzo, i merletti e i volant che comunicano eleganza, ma anche fascino e sofisticatezza. Vediamo quali sono i principali trend di quest’anno.

Una questione di tessuti

Come abbiamo già accennato, i tessuti sono il dettaglio su cui focalizzare la propria attenzione: il primato va come sempre al pizzo, che si conferma uno dei trend più vivi del 2019. Perché semplicemente riesce a coniugare, in una sintesi perfetta, l’eleganza insieme alla sensualità, risultando dunque un’opzione quasi obbligata. A patto di selezionare con attenzione ciò che si acquista: in linea di massima è sempre bene scegliere capi di qualità realizzati con materiali naturali e certificati. E non è difficile trovarli, dato che ci sono tanti esempi di questo tipo come nel caso dei capi di intimo da donna di Cotonella, di cui approfittare anche online. Infine, non dimenticate di dare spazio ai colori: quest’anno vanno molto di moda i toni fluo e neon, in stile evidenziatore. I colori pastello, invece, sono più classici e per il momento sono destinati a fare un passo indietro.

Dal classico sensuale allo stravagante bondage style

Dalla classicità alla stravaganza, è questione di un attimo. Basta, infatti, mettere a confronto due tendenze ugualmente affascinanti, ma lontane anni luce fra loro, come il body in pizzo e l’intimo in stile bondage. Il primo spicca per via della sua bellezza senza tempo, ovviamente total black, e arricchito dai ricami floreali e dallo scollo a V. Il secondo è uno degli stili più avanguardisti ed estremi, e vede la presenza di cinturini e lacci propri dei capi appartenenti al mondo del bondage. In realtà non si tratta nemmeno di una novità, visto che questo trend è in continua ascesa dal 2018.

Donne aggressive con l’intimo animalier

Quest’anno l’animalier lo stiamo trovando praticamente ovunque, dagli abiti agli accessori, e l’intimo non fa ovviamente eccezione. Queste stampe a tinte maculate, infatti, dimostrano il massimo del potenziale proprio quando vengono applicate ai capi di lingerie, e il motivo non è un mistero: sono aggressive ma nel senso buono del termine, sensuali e accattivanti. Diventano persino eleganti se abbinate nel modo corretto, ad esempio in combinazione con una camicia di seta.

Arriva l’intimo in velluto

Non solo lingerie in pizzo, perché nel 2019 vanno di moda anche altri materiali elegantissimi, come nel caso del velluto. Si parla di un tessuto votato al lusso e alla morbidezza, che ritroviamo ad esempio nei reggiseni e nei body, e che è riuscito a conquistare anche le passerelle più esigenti. E poi la lingerie in velluto si adatta a tutti gli stili, da quelli eleganti al casual, magari in abbinamento con un bel jeans momfit o con un pantalone palazzo.

Dal pizzo al velluto, dall’animalier al bondage: tendenze spesso molto lontane, ma dotate di eguale fascino, a patto di ricordarsi che non conta solo lo stile, ma anche la qualità dei materiali e dei tessuti.

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli