I 5 POSTI PIÙ INSTAGRAMMABILI DI ROMA

Roma, la Città Eterna ricca di storia e cose da vedere, non può che essere una meta unica e speciale nella quale trascorrere qualche giorno da soli o in compagnia. Per gli Instagram addicted sono davvero numerosi gli scorci, i musei e i monumenti che meritano di essere immortalati e condivisi con i propri follower. Oggi vi illustro quelli che sono a mio avviso i 5 posti più instagrammabili di Roma!

1. QUARTIERE EUR

Eur è uno spettacolare quartiere di Roma, poco conosciuto ma davvero affascinante. Costruito negli anni Trenta in occasione dell’Esposizione Universale mai svoltasi per via della guerra, l’Eur ospita moltissimi edifici iconici dell’architettura razionalista: il Palazzo della Civiltà Italiana, soprannominato Colosseo Quadrato, è sicuramente uno dei più fotografabili. L’edificio ha una pianta quadrata ed i prospetti uguali, scanditi da una serie di archi incolonnati. I giochi di luci e ombre che si creano nella facciata meritano qualsiasi visita qui. Non solo, segnate in agenda anche il Museo della Civiltà Romana e il Palazzo dei Congressi.

2. VILLA BORGHESE

Se cercate a Roma uno spazio verde, lontano dal traffico, dove potervi rilassare, Villa Borghese fa al caso vostro. Oltre a godervi una pausa lontani dal caos cittadino, potrete ammirare uno dei luoghi più spettacolari della capitale. Inutile dirvi quante meravigliose foto potrete scattare qui: vi suggerisco di fare un giro in barca nel laghetto e di entrare nel Cinema dei Piccoli, il cinema più piccolo del mondo ancora in attività che si trova all’interno del giardino.

3. LA FONTANA DI TREVI

Un classico intramontabile, la Fontana di Trevi è la più grande di Roma e tra le più celebri fontane rinascimentali del mondo. È di una bellezza e di una maestosità che parlano da sé, per questo potete immortalarla anche da sola! Ovviamente è una zona molto battuta dai turisti, quindi preparatevi ad un bagno di folla… se però siete tanto coraggiosi, potete mettere la sveglia presto e recarvi lì alle 7 del mattino, con alte probabilità riuscirete a scattare la foto della vita!

4. CUCINA DEL TEATRO

Uno scorcio davvero romantico, quello che si può immortalare cenando alla Cucina del Teatro, vicino a Castel Sant’Angelo. Se riuscite prenotate un tavolino all’esterno: mangiare in questo piccolo vicoletto appartato, sotto ad un meraviglioso pergolato di piante, circondati da lucine che rendono l’atmosfera ancora più intima (e instagrammabile!) è impagabile. Oltre ad essere particolarmente fotogenico, questo locale propone una buona cucina romana, vi consiglio di optare per un’amatriciana e non dimenticatevi di assaggiare i dolci fatti in casa.

5. TRASTEVERE

Il quartiere di Trastevere è tra più antichi e caratteristici della città, ricco di vicoli, case antiquate e locali. Panni stesi, profumo di cibo in ogni angolo, la splendida chiesa di Santa Maria, sono solo alcuni degli scorci che vi suggerisco di fotografare. Inoltre dovete assolutamente trascorrere una serata seduti sulla scalinata della piazza a chiacchierare con gli amici sorseggiando un drink.

Roma è davvero immensa, ci vorrebbe una vita per visitarla tutta, però vi svelo un segreto: un buon stratagemma per non perdersi il meglio che questa città può offrire è scegliere un alloggio situato in un’area strategica. Io quando viaggio scelgo spesso gli hotel Best Western, sono strutture nuove, a buon prezzo, pulite e offrono tutti i comfort possibili e immaginabili. Gli hotel a Roma della catena sono localizzati in diverse zone tattiche: BW Hotel Artdeco nella zona dei Parioli/Villa Borghese, BW Premier Hotel Royal Santina alla stazione Termini, BW Plus Hotel Spring House vicino al Vaticano… tutti a due passi dalle migliori attrattive della capitale.

Vi è venuta voglia di prenotare un weekend a Roma? Fatemi sapere se avete trovato altri scorci instagrammabili!

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners