TREND ACCESSORI PER CAPELLI: CLIP, FERMAGLI E MOLLETTE

Passerelle, influencer e star le hanno già decretate le protagoniste tra gli accessori capelli 2019: hair clip e mollette non sono mai state così di tendenza come oggi. Ecco quali sono i modelli più in voga e come abbinarli al meglio per rinnovare il vostro hair look, e non solo!

Gli accessori per capelli da sfoggiare nella primavera estate 2019 sono assolutamente le hair clip, ossia i fermagli e le mollette che tengono a bada la chioma fermandola ai lati. Un dettaglio piccolo ma davvero irrinunciabile per essere alla moda!

Hair Clip, Muse e Sfilate

Le hair clip stanno a Margot Tenenbaum come le perle a Coco Chanel. La meravigliosa e super cool protagonista dei Royal Tenenbaums, film del 2001 di Wes Anderson, è un’icona di stile indiscussa, e a lei sicuramente si sono ispirate tantissime influencer e it girl nell’indossare le mollette per capelli.

La casa di moda a riproporre questo accessorio è stata Versace e via via velocemente questo trend si è diffuso a macchia d’olio e accolto positivamente da molte altre grandi maison, da Gucci, a Chanel a Dior e Simone Rocha.

Oggi le vediamo tra i capelli di Alexa Chung, come sempre tra le prime ad aver riportato in auge le clip hair, le attrici Elle Fanning e Lily Collins, oltre alle innumerevoli influencer di Instagram.

Quali sono le hair clip più belle?

Scegliere la più bella è impossibile: ce ne sono davvero per tutti i gusti, in plastica, resina o acetato, dai riflessi pop, in versione tartaruga o ricoperte di perle e strass. Anche le forme sono davvero tra le più disparate: le preferite sono quelle con le scritte, perfette per veicolare messaggi non tanto subliminali, poi ci sono le mollette con i fiori e le gettonatissime barrette classiche.

Quando e come portare le clip capelli moda 2019?

Le clip per capelli si adattano ad ogni circostanza e si prestano benissimo ad ogni tipo e colore di capelli. Ovviamente va calibrata la dimensione: su una chioma fine meglio optare per accessori capelli piccoli e leggeri che non appesantiscono e non rischiano di cadere, su una chioma più voluminosa si possono applicare fermagli più grandi e decorati.

Il metodo migliore – e più visto – per indossare le hair clip è quello di posizionarle non lontano dall’attaccatura dei capelli, sempre dalla parte del profilo migliore per valorizzare quel lato del volto! C’è chi osa e ne applica due, una sotto all’altra oppure su entrambi i lati della testa, così come quando da bambine la mamma ci fermava i ciuffi di capelli più corti. La più classica delle varianti è quella che si applica dietro la nuca come ferma capelli.

Che ne dite di questa tendenza? Io la trovo perfettamente glamour e funzionale!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Non è stato possibile comunicare con Instagram.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners