ACCESSORI DI STILE PER UN BUSINESSMAN

Cosa definisce lo stile di un vero businessman? Forse ci vengono in mente diversi accessori e il tipico completo elegante, ma la risposta più corretta, ad oggi, è: la borsa. Se anni fa si pensava più che altro alla classica 24 ore, oggi c’è decisamente più scelta. L’ultima tendenza in questo ambito sono le borse zaino da uomo, eleganti e trendy. Sia che siano estremamente eleganti, di pelle o più casual, sono un accessorio essenziale per un ogni businessman. Come scegliere la più adatta al proprio stile e al proprio outfit da lavoro?

Accettare la novità

Per scegliere una cosa dobbiamo prima di tutto comprenderla. Qualche decennio fa si pensava che un uomo si definisse dalla cravatta, dalle scarpe, dall’orologio. Ai nostri giorni, invece, uno degli accessori più importanti per un uomo è la borsa. Ne abbiamo viste di tutte le fogge e le occasioni d’uso, ma decidere di usare una borsa zaino è l’idea migliore, in linea con tutti gli ultimi trend.

Perché scegliere una borsa zaino

La parola “zaino” evoca in tutto noi i ricordi della scuola, ed è proprio tra i banchi di scuola che è diventato popolare. Si può definire un accessorio piuttosto recente, perché nasce come supporto sportivo di alpinisti ed escursionisti (il modello con le zip). In seguito è stato progettato per aiutare gli studenti a trasportare tutto il materiale di studio, che spesso consiste in libri e quaderni piuttosto pesante.

E oggi le borse zaino vivono un momento di indiscusso successo. Infatti, non sono più solo un mezzo pratico e funzionale per trasportare oggetti, ma sono veri e propri accessori di stile, utilizzati per affermare la propria identità. Anche le grandi case di moda hanno fatto sfilare i modelli con zaini delle tipologie più disparate (stampe cartoon, tinta unita, con appliques o in pelle). E, inevitabilmente, le borse zaino sono tornate di moda. 

Adatte a un businessman

Ma perché possiamo dire che le borse zaino sono perfette per i businessman? Perché molto più di altre cose, sono accessori al passo con i tempi. Adattandosi alla sempre più diffusa portabilità e mobilità del lavoro, le borse zaino sono perfette compagne di un uomo che si deve districare tra riunioni di lavoro, trasferte oltre confine e continui meeting aziendali. Grazie a questo accessorio, si potrà portare sempre con sé tutto l’occorrente per lavorare al meglio: laptop, tablet e ogni strumento utile possibile.

Se si è indecisi sull’acquisto, vista l’enorme offerta disponibile, meglio puntare su un modello classico e soprattutto sulla qualità. Quantità non è quasi mai sinonimo di durata nel tempo, quindi meglio affidarsi a chi offre un selezionato catalogo di pezzi, così da trovare la borsa zaino uomo che fa per noi, come quelle del raffinato marchio Baldinini. In questo modo troveremo un accessorio classico, adatto ad ogni occasione e che non ci farà mai sentire fuori posto, ma arricchito con dettagli fashion e freschi. Se si desidera comunicare stile e fascino, insieme a una punta di modernità, meglio optare per una forma classica, arricchita magari da un pattern inedito o da lavorazioni particolari. Come per molte altre cose, spesso sono i dettagli a fare la differenza. Se ci piace osare un po’ si potrebbe scegliere una borsa zaino dal design geometrico o con qualche dettaglio futurista. Attenzione anche alla praticità: si tratta pur sempre di una borsa da usare per lavoro quindi materiale e fattura devono essere ottimi per resistere nel tempo. La fodera interna dovrebbe prevedere il trasporto di laptop e altri dispositivi elettronici, e proteggerli adeguatamente.

Insomma, se si sa dove cercare e si predilige la qualità, trovare la borsa zaino più adatta al proprio stile e al proprio lavoro sarà un gioco da ragazzi

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli