IDRATAZIONE DELLA PELLE DEL NEONATO E CURA DELLA DERMATITE ATOPICA

Da quando è nata Beatrice sono diventata molto più attenta ai prodotti che uso per il corpo per me, ma soprattutto per lei. Per i più piccoli è importantissimo utilizzare creme, bagno schiuma o sali specifici per questa fascia d’età. Per questo, per il momento del bagnetto noi abbiamo scelto Laevia.

Che si abbiano bambini con la pelle sana o bambini con la dermatite atopica, è giusto usare prodotti dermocosmetici di origine naturale.

ha come obiettivo la cura della pelle, nella naturalità dei prodotti. Per questo le loro formule sono prive di parabeni, SLS, SLES, PEG, PPG , profumi, coloranti, alcool, derivati del petrolio e della formaldeide, olii di silicone. Vi basta? O devo dirvene ancora altri?!

I prodotti Laevia sono indicati per tutti i bambini e in particolar modo per quelli che soffrono di dermatite atopica.

Ho scopetto che la dermatite atopica è un problema cutaneo molto comune nei bambini e nei neonati. La pelle è la nostra barriera contro l’ambiente esterno. Trattiene l’acqua e fa in modo che gli agenti esterni come funghi e batteri non abbiamo modo di entrare.
Chi soffre di DERMATITE ATOPICA ha un’alterazione della PELLE, trattenendo meno acqua e meno sali minerali, tende a seccarsi lasciando penetrare agenti irritanti o batteri, infettandosi.

La dermatite atopica non è una malattia contagiosa e si può tenere sotto controllo coi giusti trattamenti, ad iniziare da una routine che comprenda:

1 – BAGNO CALDO di 10/15 minuti coi Sali da Bagno Laevia, ricchi di Cloruro di Magnesio, cloruro di sodio allantoina e urea. 2 o 3 volte alla settimana.

2- DETERGERE DELICATAMENTE LA PELLE per eliminare agenti irritanti e batteri senza indebolire il film idrolipidico con BagnoDoccia o Olio Detergente Laevia.
Io adoro il bagnodoccia, ha un profumo buonissimo e lo usiamo a tutti i bagnetti di Beatrice, alternandolo all’olio detergente.

3- RIPRISTINARE L’EFFETTO BARRIERA DELLA PELLE con la Crema Grassa e la Crema Magra di Laevia. Sono ricche di Ceramide3, Acido Jaluronico. Vitamina E, Glicerina Vegetale e Pantenolo. Calmano il rossore e la sensazione di prurito.

La crema Magra noi la useremo di più nel periodo estivo, visto che è più leggera e di rapido assorbimento, ora invece mi trovo benissimo con la Crema Grassa, più ricca e nutriente, quindi migliore nei periodi freddi.

Se avete voglia di provarla, da oggi fino al 20 marzo, inserendo il codice ALESSIA10 avrete uno sconto immediato del 10% sugli ordini di almeno 20,00€ , cosa ne dite di provare anche voi i prodotti Laevia ?

7 Commenti

  1. Non conoscevo questa azienda. Dell’importanza dell’idratazione per i neonati ero al corrente e ne condivido ogni attenzione possibile!

  2. Questo problema è troppo spesso sottovalutato. Io fin da piccola ho sofferto di dermatiti atopiche .. Fino a vent’anni fa – anche 30 direi – nessuno se ne preoccupava. Ben vengano aziende che si occupano di queste problematiche =)

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners