dormire-in-gravidanza

CHI NON DORME BENE E’ UNA PERSONA PEGGIORE

Capisci quanto sia importante dormire, quando per la prima volta nella vita non riesci a dormire. Il sonno per chi non conosce l’insonnia è sottovalutato.

Mettersi a letto e dormire otto ore di seguito è già di per se una vera medicina. L’ho capito da quando è nata Beatrice e in queste notte insonni, da una camera all’altra, per darle il latte e cercare di riaddormentarla, io vi giuro, il letto quando lo tocco lo amo proprio.

Dormire per me è fondamentale. Quando non dormo sono una persona peggiore.

Riesco ad essere acida, antipatica, irritabile, insopportabile e brutta, tutta in una sola volta. Così ora che le mie notti sono diventate travagliate, per forza di cose, dormire è diventato un vero miraggio e desiderio, più di qualunque altra cosa, più di uscire a cena o di un nuovo paio di scarpe.

riposare-materasso-aloe-memory-comodo

Secondo recenti studi circa il 40% della popolazione mondiale non dorme bene. In Italia ben 12 milioni di persone soffrono di disturbi del sonno e sono affetti da insonnia cronica. Non è il mio caso, ovvio, fosse per me, io dormirei anche sul tavolino di un Frecciarossa!

Chi si sveglia molto spesso la notte oppure  ha difficoltà ad addormentarsi, può migliorare la propria qualità del sonno attraverso la prevenzione. A preoccupare gli studiosi sono i bambini non dormono più come un tempo, 2 su 10 soffrono di insonnia, cosa che può provocare un deficit nello sviluppo psicofisico.

 

 

cosleeping-neonato-mamma

Già in gravidanza, altro momento nel quale ho avuto maggiore difficoltà a dormire, per via dei dolori alla schiena, il non poter dormire prona ma solo supina ( a pancia in su ) , il pancione e lo stress da gravida, avevo scelto di cambiare materasso.

Poter dormire in un materasso comodo è il primo passo per combattere l’insonnia.

Ho scelto per la mia camera da letto un materasso ROLLMAP memory in Aloe Plus. Si tratta di un materasso con doppio strato, una lastra in waterfoam indeformabile alta 16cm e una in memory forma da 4 cm, rivestite con fodera in tessuto aloe vera.

roll-map-materasso-aloe

La cosa super innanzitutto è che mi è arrivato a casa, arrotolato, direttamente attraverso il corriere. Poi il materasso parla da se, dopo il primo riposo: a me sembra ogni volta che mi butto di sprofondare in una nuvola, talmente è ergonomico, che si adatta perfettamente alle forme del corpo, garantendo un sostegno adeguato e migliorando la qualità del riposo.

Inoltre si può sfoderare e lavare in lavatrice. La fodera è anallergica e adatta anche alle pelli più sensibili, antiacaro.

 

alessia-canella-blogger-mamma-blog-dormire-bambinaDa quando ce l’ho vi giuro che non vedo l’ora di tornare nel mio letto per buttarmi e pure Beatrice ha già capito che il mio letto è meglio del suo! Insieme ci facciamo un sacco di riposini .. quando ci risvegliamo mi sembra di essere stata in paradiso! Per il momento mi acconto di due/tre ore per volta, ma prima o poi riuscirò a tornare a dormire le mie 8 ore di seguito..ovviamente nel mio comodo letto, un vero sogno!

Se volete maggiori informazioni, potete contattare questo n senza impegno —> 392 3922902

e che il riposo sia con voi!

alessia-canella-beatrice-zamprogno-mamma-blogger

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners