VESTIRSI IN AUTUNNO CON IL PANCIONE

Chi l’ha detto che con la pancia non si possa più essere fashion e si debba smettere di seguire la moda? Guardate un po’ come son riuscita ad interpretare delle tendenze dell’autunno 2018 anche all’ottavo mese di gravidanza!

Meno male che i tempi sono cambiati e noi mamme in dolce attesa non siamo più costrette a indossare orrendi camicioni o abiti premaman, comodi sì, ma totalmente out e soprattutto mai più riutilizzabili una volta sfornato il pupo.

L’altro giorno ho fatto un giro da Berton Magazzini a Bolzano Vicentino e ho svaligiato metà negozio! Ho trovato tantissimi capi adatti alle mie attuali esigenze da donna col pancione che non vuole rinunciare ad essere una fashion addicted: vestiti, cappotti e giacche varie… e sottolineo, nessuno di questi della linea premaman. Come dico sempre io, con un po’ di occhio nel saper selezionare i vestiti adatti e buon gusto nel realizzare degli abbinamenti giusti, si può fare di tutto, anche vestirsi in piena gravidanza con dei capi adatti alle donne “normali”!

alessia-canella-outfit-gravidanza styleshouts-blog-outfit-alessia-canella

Uno dei miei trend stagionali preferiti è l’animalier: adoro la fantasia maculata, la trovo elegantissima se accostata ai giusti accessori. Non mi sono fatta scappare questo meraviglioso abito con volant di Rinascimento, il tessuto morbido è ideale per adattarsi alle forme della pancia. Io l’ho abbinato ad una borsa in pelle a tracolla di Liu Jo, ho scelto un colore neutro puntando però sui dettagli dorati come la catenina e gli orecchini. Un mio must in autunno è il giubbino in pelle e non sarà di certo la piccola BabyShouts che ho in pancia a farmi passare la voglia di metterlo su quest’anno! Che ne dite di questo modello semplicissimo di Liu Jo? Mi piace tantissimo!

alessia-canella-styleshouts-outfit-rinascimento borsa-liu-jo-accessori alessia-canella-outfit-premaman-mum-to-beliu-jo-rinascimento-styleshouts-alessia-canella-blog

Un altro look che mi piace indossare durante le prime giornate autunnali, quando ancora di pomeriggio c’è il sole caldo è questo dalle stampe floreali. Se fosse per me questa fantasia andrebbe portata tutte le stagioni; in questo caso il mio abito di Twin Set ha un tessuto di base nero, tappezzato di colorati fiori. Il taglio è a stile impero, quindi ha segnata la fascia sotto il seno… questa tipologia di vestito è perfetta adesso ma anche dopo aver partorito. Ovviamente qui mi sembrava giusto metterci un bel cappotto lungo, che anche quest’anno andranno molto: il modello che indosso qui è di Sandro Ferrone ed è caldo e morbidissimo, un sogno! Per gli accessori ho optato per un total black, dagli occhiali da sole, alla borsa – sempre a tracolla – di Liu Jo. Un look adatto anche ad un meeting di lavoro.

styleshouts-liu-jo-borsa alessia-canella-outfit-berton berton-magazzini-look-styleshoutsstyleshouts-blog-twin-set

Se invece siete amanti delle tonalità chiare come il beige o il color sabbia, ho trovato un meraviglioso maglione oversize con frangette. L’abbinamento con uno stivale al ginocchio con tacco basso è un classico che adoro e soprattutto mi permette di sopportare i primi freddi senza ricorrere ai fastidiosissimi collant. Trovo che questa tonalità si sposi alla perfezione con il rosso, più o meno acceso, per questo ho voluto dare un tocco di colore con gli accessori. Sia la borsa che il foulard sono di Liu Jo. Un look chic perfetto per un’uscita pomeridiana con le amiche!

vestirsi-in-autunno-gravidanza-consigli come-vestirsi-in-autunno-gravidanza abbinamenti-autunnali-gravidanzacome-vestirsi-in-gravidanza-alessia-canella

Se siete in zona fate un salto da Berton Magazzini, trovate un’ampia scelta di abbigliamento da uomo e da donna, con tutti i trend di stagione e capi di marchi importanti. Non solo, per la prima volta ho esplorato il reparto bambini… sono letteralmente impazzita quando l’ho visto, e sì, ho svaligiato anche quello!

vestito-animalier-leopardato-rinascimento vestiti-premaman-berton-breganze

Fino al 14 ottobre è in corso una fantastica iniziativa per promuovere il riciclo dei vecchi cappotti, voi non dovete fare altro che portare il vostro che non utilizzate più, che verrà rivalutato e riciclato. In cambio potrete ottenere un BUONO SCONTO fino a € 200,00 per acquistarne uno nuovo!

rinascimento-vestito-canella-alessia

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli