OBIETTIVO PELLE SENZA RUGHE: ECCO COME FARE

Con il passare del tempo, la pelle perde man mano la sua elasticità e lascia intravedere le rughe. Queste compaiono inizialmente come delle piccole pieghette, ed è sin da principio che si deve agire per avere una pelle dall’aspetto giovane e sano.

Naturalmente l’idratazione è fondamentale per prevenire l’invecchiamento della pelle ma soprattutto nella fase di comparsa delle prime rughe, quindi è bene affidarsi sempre alle migliori creme antirughe come quelle del marchio Eucerin, per esempio. Ci sono però anche altre abitudini quotidiane che possono rivelarsi salvifiche per nutrire a fondo la pelle dall’interno: vediamo insieme quali sono.

rughe-viso-rimedi-efficaci

Abitudini corrette per prevenire e contrastare le rughe

L’abbiamo sentito dire fin troppe volte, ma molte di noi trascurano ancora questo aspetto: per la salute di tutto l’organismo, ma soprattutto per la pelle, è importantissimo assicurarsi il giusto apporto quotidiano di acqua. Bisogna quindi bere molto nel corso della giornata, anche quando non si ha sete, e assumere liquidi anche tramite alimenti ricchi di vitamine come frutta e verdura fresche.

Le lunghe dormite sono solo un ricordo e avete abitudini di sonno completamente sballate? Questo è un altro elemento che pesa sulla vostra pelle e accentua le rughe. Il corpo ha infatti bisogno di recuperare col riposo le energie impiegate durante il giorno e la stanchezza sicuramente non gioverà alla vostra pelle.

Un’altra cosa che consiglio per avere una pelle del viso perfetta è limitare le sigarette e il consumo di alcool: oltre alla pelle, ne gioverà anche il nostro stato di salute generale.

Last but not least: l’alimentazione corretta, troppo spesso trascurata per la difficoltà che abbiamo di eliminare quei cibi che ci piacciono tanto ma che fanno davvero male alla nostra pelle. Dimentichiamoci quindi i fritti e i cibi ricchi di zucchero, prediligendo invece il pesce e altri alimenti ricchi di Omega3, perfetti contro le rughe.

Maschera antirughe miele e latte

Applicare una maschera che nutra a fondo la pelle è un rimedio davvero efficace contro le rughe. Questo perché le maschere, soprattutto se a base di ingredienti naturali, hanno la capacità di penetrare in profondità rilasciando agli strati più interni della pelle tutti gli elementi che contengono.

Uno degli ingredienti più validi per la pelle è il miele: ricco di antiossidanti, enzimi e amminoacidi, questa preziosa sostanza agisce nutrendo a fondo e riparando i tessuti cutanei e cicatrizzando le ferite superficiali. Se unito ad altri elementi, inoltre, riesce a potenziarne gli effetti: il latte, ad esempio, possiede delle proprietà idratanti e nutrienti altamente benefiche che con il miele risultano essere nettamente più efficaci. Una maschera composta da 60 ml di latte e 70 grammi di miele andrebbe applicata 2-3 volte a settimana, lasciandola assorbire per mezz’ora e risciacquandola poi con acqua tiepida.

eliminare-rughe-impacco-al-miele

Con questi semplici consigli si potrà osservare un miglioramento netto del tono della pelle, con conseguenze dirette sulle rughe. Provare per credere!

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE