TREND ALERT: LE CAMICIE PER L’AUTUNNO 2018

Come si porta la camicia nell’autunno 2018? Ormai è tempo di chiudere con lo shopping estivo e cominciare a riempire i carrelli virtuali con gli acquisti per la stagione più fredda. Un capo di abbigliamento indispensabile è la camicia: ogni anno viene riproposta con tagli e tessuti diversi e anche per il prossimo autunno ci sarà davvero da perderci la testa! Volete sapere quali saranno le camicie che dovranno entrare di diritto nel guardaroba per essere super cool i prossimi mesi?

Ecco una piccola guida delle camicie da donna più trendy per l’autunno inverno 2018-2019

  1. CAMICIA DA RODEO

Il caro vecchio Far West continua a mietere vittime nel fashion system: tutti hanno ormai ceduto al fascino del mondo dei cowboy! Se lo scorso anno non potevamo uscire di casa senza gli stivali texani, nell’autunno che verrà aggiungeremo all’outfit anche la camicia. Bianca o in denim basta che abbia il maxi ricamo. Si può indossare con una bandana da legare al collo e, per rimanere in tema, con una bella giacca scamosciata (se volete esagerare sceglietene una con le frange!). Il trend è stato rilanciato da Maria Grazia Chiuri nella collezione di Dior Cruise 2018, presentata nella Riserva Naturale di Upper Las Virgenes Canyon Open Space, ma anche le sfilate di Chloé, Hermes e Versace ci hanno messo del loro per farci tornare nel mood western!

camicia-western-trend-autunno moda-western-come-portare-camicia-stile-cowboy street-style-camicia-western-outfit

  1. CAMICIA ANIMALIER

Animalier, maculato, snake, zebrato…anche le camicie subiscono il fascino delle stampe che sembrano rubate alla natura più selvaggia! Non potrete fare a meno di acquistarne una che ricordi la giungla: leopardi, tigri, zebre e pitoni hanno ispirato le collezioni di molti designer. Se volete essere al passo con le mode, nel vostro armadio non può mancare una camicia di questo tipo, le declinazioni sono tantissime. Possono essere leggere, romantiche e delicate come anche grintose e rock.

ìCredetemi, con una camicia leopardata farete sempre una splendida figura: per un look da giorno sfoggiatela con dei Levis cropped e di sera con degli skinny jeans neri e dei tacchi vertiginosi (Kate Moss docet!). Sexy e femminile ormai lo stile animalier è davvero sdoganato: se non potete permettervi i capi griffati da passerella vi basterà fare un giro nelle principali catene low cost per trovare la camicia con la fantasia che più vi si addice, si trovano ovunque!

come-portare-camicia-leopardata64edb3c27239b3d75448f3cf0fadc3fe d315e35874028bc212745b8cd65f5fc3

  1. PIZZO E VOLANT

La camicia in pizzo, arricchita da volant, bottoncini preziosi e ricami all’uncinetto in perfetto stile vittoriano sta bene sia con i look più hippy sia con quelli rock. L’avevamo già indossata l’anno scorso, ma il trend sembra non essere per nulla passato, anzi, è sempre più questa la direzione: meno dettagli streetwear, ma molta più eleganza e raffinatezza. Ci avete fatto caso anche voi? Le camicie decorate con ruches e balze sono chic, sofisticate e sontuose, ce lo confermano stilisti dal calibro di Giambattista Valli. Perfette con un paio di denim oppure abbinate a pantaloni a vita alta e flared – essenziali e super basici – da portare sia di giorno che di sera.

camicia-bianca-autunno-quali-modelli-scegliere camicia-romantica-autunnale

  1. PATCHWORK

Quasi tutte le nostre madri hanno avuto una fase nella propria vita in cui a) si appassionavano di découpage b) passavano i pomeriggi con le amiche a fare lavoretti di patchwork. Beh, a quanto pare anche tanti designer sono cresciuti con mamme come le nostre. La tecnica del patchwork, ovvero quella di giustapporre piccoli pezzi di tessuto di fantasie e colori diversi e cucirli insieme, ha avuto il sopravvento in molte collezioni. Non a caso la camicia in patchwork, fatta appunto di pezzi diversi o con inserimenti di tessuti vari è un must nell’autunno inverno 2018: da quella bianca e nera di Calvin Klein a quelle multicolore di Dior. Le tonalità strong, le stampe e le combinazioni di mille sfumature diverse ammaliano per l’incredibile energia e… ricordate che non serve essere persone eccentriche o stravaganti per indossare una camicia con lo stile patchwork, ma quando ne indossate una evitate di esagerare con gli accessori, per scongiurare l’effetto bazar!

camicia-calvin-klein-patchcamicia-patch-dior

  1. OXFORD

Un classico dei classici, la camicia Oxford è essenziale nel guardaroba maschile e ormai anche in quello femminile. Si tratta di una camicia che, pur avendo un aspetto pulito ed elegante, trasmette un senso di comfort e disinvoltura sempre molto apprezzato. Esclusivamente azzurra, la porteremo in tutti i modi possibili e immaginabili: in versione preppy da “brava ragazza”, oppure annodata in vita, c’è chi, invece, la preferisce fuori dai pantaloni in versione oversize. Per provare l’effetto potete rubarne una nell’armadio del vostro fidanzato o di vostro fratello e giocare con la fantasia per trovare l’abbinamento migliore e più vicino al vostro stile!

classic style blogs New Alexa Chung Kerry Washington and More St quali-camicie-indossare-in-autunno

Le camicie sono un must have adatto a qualsiasi ora del giorno e ad ogni stile, risultano perfette per l’ufficio, ma con il giusto dettaglio si adattano ad un aperitivo o ad una serata fuori. Tra tutti questi trend, a quale non potrete rinunciare questo autunno?

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli