OCCHIALI DA SOLE: MODELLI MUST HAVE DELL’ESTATE 2018

L’estate è il momento migliore per sfoggiare gli occhiali da sole. Se d’inverno mi limito ad utilizzare sempre gli stessi, durante la bella stagione mi sbizzarrisco e ne indosso uno diverso ogni giorno. Quest’anno i trend sono svariati e sono tantissime le montature e i modelli must have da cui lasciarsi tentare!

Gli occhiali da sole sono un accessorio che in questi ultimi anni in particolare è diventato un dettaglio inconfondibile di ogni look, quindi oltre ad essere un alleato prezioso per proteggersi dai raggi solari, fa la differenza e completa gli outfit. Se quest’anno volete essere in, allora dovete assolutamente avere almeno uno di questi modelli:

1) OCCHIALI CON LENTI TRASPARENTI COLORATE

Gli occhiali da sole con le lenti colorate e trasparenti, a prescindere dalla montatura, sono assolutamente IN. Potete sbizzarrirvi con i colori: rosso, rosa, azzurro. Questi occhiali sono perfetti per un outfit da spiaggia con shorts in denim e costume intero ma anche per essere abbinati ad un lungo abito morbido per un aperitivo in spiaggia.

occhiali-da-sole-coloratiocchiali-da-sole-trend-estate

2) OCCHIALI AVIATOR A GOCCIA

La montatura aviator è un classico intramontabile, ogni anno si annovera tra i trend, ma del resto sta bene praticamente a tutte. Questa volta a dare un tocco di novità sono le lenti: meravigliose e calde nuances che vanno dal giallo, all’arancione fino ad arrivare al marrone.

gigi-hadid-aviator-occhiali-da-sole

3) OCCHIALE DA GATTA

Il taglio da gatta fa tanto retro, e forse piace anche per questo. Questo modello ha lenti tondeggianti e punte all’insù sui laterali che danno al volto femminile quello “sguardo da gatta” molto sexy. Montatura nera, tartarugata oppure con perle o altre applicazioni. Una cosa è certa: rendono ogni look iper femminile!

quali-occhiali-tendenza-estate-2018

4) OCCHIALI SQUADRATI

Immancabili negli anni 70, gli occhiali squadrati con montatura grossa, ben visibile e soprattutto spigolosa si addicono a chi ha il viso ovale e i lineamenti pronunciati, ma anche a chi ha una personalità molto forte. Infatti sono perfetti se non si vuole passare inosservati. Oltre ai classici nero e marrone, sono molto trendy anche quelli sfumati, che possono essere ton sur ton o in contrasto.

occhiali-da-sole-squadrati-gucci

5) OCCHIALI MATRIX-INSPIRED

Questo occhiali da sole sono piccoli, molto leggeri, con lenti scure, in pieno revival anni 90, e appunto ricordano gli occhiali che indossavano gli attori di Matrix. Oggi sono assolutamente i preferiti di modelle e it-girls come Kaia Gerber e Selena Gomez. Come si indossano? L’occhiale va quasi appoggiato a metà naso, come se fosse da lettura. Sono perfetti anche per chi ha un visto molto piccolo, proprio perché non sono invadenti!

rihanna-matrix-sunglasses occhiali-trend-2018

E voi, quale modello di occhiali da sole preferite per questa estate 2018?

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli