TREND ALERT: CO-ORD SETS

La tendenza fashion nata qualche stagione fa, ma che spopolerà anche nell’estate 2018 sono i co-ord sets, ovvero i completi coordinati. Stampe, pattern e fantasie abbinate e replicate su top e bluse e su pantaloni e gonne. Ne ho visti tantissimi di look di questo tipo, anche nei negozi low cost, quindi ragazze non avete scuse: se volete essere sul pezzo dovete assolutamente sfoggiarne uno quest’estate! Vediamo come si indossano e quali sono i co-ord sets più belli.

Vi ricordate da piccole quando la vostra mamma vi faceva indossare gonnelline o pantaloncini con la maglietta abbinata? Bene, se tanto odiavate questa tipologia di look, ora che siete cresciute sarete costrette a ricredervi: i co-ord sono tornati alla grande!

come_indossare_completo_co-ords-consigli

Quelli che un tempo tutti chiamavano tailleur, più o meno formali, oggi sono meglio conosciuti come completi co-ords e hanno sicuramente un aspetto più fresco e versatile. Un esempio? Basti pensare a come tantissime star e modelle indossino per andare a fare la spesa delle gonne in fantasia tartan abbinate ad un top dello stesso tessuto.

completo_gonna_top_estate_2018

Esistono moltissimi modelli di co-ord sets, come top e gonna, top e pantaloni, giubbottino e gonna, camicia e shorts… si può giocare moltissimo da questo punto di vista!

I vantaggi dei two-piece dress sono molti. Prima di tutto semplificano la vita e fanno risparmiare tantissimo tempo. Credetemi che non sarà più necessario passare due ore davanti all’armadio per capire quale t-shirt abbinare alla gonna appena comperata; ma soprattutto sono la soluzione vincente per quelle che non hanno la dote del “saper creare i giusti abbinamenti”. Con questi completi coordinati non dovrete spremervi le meningi e pensare troppo visto che l’outfit è già fatto!

trend_co-ords-sets-alexa-chungcompleto_coordinato_zara_trend co-ords-completi-outfit-idee

Un altro aspetto che rende questi co-ord sets davvero unici è la loro versatilità. Indossati con un tacco medio o con un sandaletto basso risultano perfetti tanto di giorno, quanto alla sera. Io personalmente preferisco i modelli in fantasia, più eccentrici e sportivi per il day time, mentre quelli monocolore per le serate, ma qui dipende anche dal proprio umore.

come_indossare_completo_coordinato_arancione Bella-Hadid-co-ords-suits-outfit look_estate_consigli_co-ords trend_completi_coordinati_estate

Vi lascio ad una selezione di completi coordinati che ho amato appena ho posato i miei occhi su di loro. Voi che ne pensato di questo trend: promosso o bocciato?

look-da-sera-estate-completo-florealelook_matrimonio_primavera_coords co-ords-sets-fashion-trend

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli