Trend Alert: gli occhiali da sole quest’estate sono colorati e in stile vintage

Quale accessorio migliore di un bel paio di occhiali da sole per prepararsi a vivere l’estate? Proteggono gli occhi dal sole e celano borse e occhiaie, ricordo di notti brave sul proprio volto, gli occhiali da sole sono anche un tocco glamour al proprio outfit… Insomma sono proprio irrinunciabili. Ma come individuare la forma più adatta al proprio volto e come scegliere il modello più cool? Ecco qualche consiglio pratico per orientarsi tra lenti e montature, e per riconoscere le proposte più fashion della primavera-estate 2018.

Come scegliere gli occhiali da sole più adatti al proprio viso

Se è vero che sfoggiare gli occhiali più glamour è il desiderio di ogni fashion addicted, è altrettanto vero che lo stile e il buon gusto risiedono nella capacità di scegliere un modello che doni al proprio volto. Ci sono infatti lenti che meglio si adattano e valorizzano determinate forme del viso. Online ci sono delle guide che possono tornare utili per capire quali modelli si adattano meglio al proprio viso: nella guida agli occhiali da sole di Zalando Privé, ad esempio, si possono trovare molte indicazioni utili per selezionare gli occhiali perfetti. I visi tondi solitamente sono valorizzati da occhiali da sole che otticamente allungano il volto: lenti squadrate, montature sottili, linee nette e dimensioni medie sono l’ideale. Per i visi quadrati valgono altre regole, le forme morbide e curvilinee sono le più adatte perché addolciscono i tratti del viso: via libera quindi a lenti tonde e montature a farfalla. Occhiali arrotondati di dimensioni over sono particolarmente indicati anche per i visi allungati: aiutano a riequilibrarne le proporzioni del volto.

Gli occhiali più glamour dell’estate

Oltre a trovare i modelli che riescono a valorizzare il nostro viso, per essere sicure di fare il giusto acquisto vanno considerate anche le tendenze del momento. Linee retrò ed ispirazione vintage: ecco le parole magiche per individuare gli occhiali più fashion dell’estate. Scopriamo nel dettaglio tutti i trend.

trend_occhiali_sole_2018

Seventies allure

Hanno lenti rosa, verdi, arancioni e gialle, anche sfumate, e forma tonda: questi occhiali da sole sono un chiaro tributo agli anni ’70. I grandi brand li hanno proposti arricchendone la montatura con foglie dorate, come Chanel, o rivisitandoli con qualche particolarità: quelli di Chloé ad esempio hanno lenti rosa con bordi ondulati. Irrinunciabili.

occhiali_da_sole_colorati

Occhiali con lenti colorate (da abbinare ad eyeliner colorato)

Che colore sia. Per le lenti e per il make-up. Se tra le tendenze in fatto di occhiali troviamo le lenti colorate, queste si abbinano ad eyeliner dello stesso colore per un effetto tono su tono, davvero chic.

Occhiali con montatura colorata

Non solo lenti colorate, ma anche montature colorate: sono gli occhiali da sole che si ispirano al POP. Divertenti, iconici, in forme mini e maxi: l’importante è che siano colorati. Una ventata di freschezza dopo il grigiore invernale.

occhiali_colorati_estate_modelli_trendy scegliere_occhiali_da_sole_forma_viso

Occhiali da sole stile cat eye

Altro cult vintage sono gli occhiali da sole dalle lenti allungate e dall’animo felino. Gli occhiali cat eye sono un modello dal sapore anni ’50, li abbiamo visti indossati da celebreties e modelle, i più noti brand del fashion li hanno proposti sia con lenti nere sia chiare, le più glamour del momento.

alessia_canella_italian_blogger occhiali_da_sole_cat_eye

Occhiali da sole tondi

Lenti e montature di forma tonda sono un vero must, in versione mini o maxi. Via libera al total black, ma ancora meglio se sono tondi e colorati: più eccentrici ma di vera tendenza.

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli