RIMEDI PER FAR ALLUNGARE LE CIGLIA VELOCEMENTE

Chi non vorrebbe degli occhi da cerbiatta con delle ciglia lunghe e folte da far girare la testa? Se Madre Natura non è stata così generosa, potete farvi un baffo di lei e ricorrere a dei metodi fai da te, rapidi e indolore. Vi svelo i migliori rimedi naturali per far crescere le ciglia in poco tempo ed avere così uno sguardo irresistibile e seducente.

Le ciglia normalmente crescono, cadono e si rinnovano ogni cinque mesi, un processo molto più lento rispetto alla crescita dei capelli. Se il vostro obiettivo è averle lunghe e forti potete utilizzare dei particolari oli che trovate in farmacia, in erboristeria o nella dispensa di casa. Se l’applicazione è costante, già dopo poche settimane potrete notare i risultati!

ciglia_lunghe_rimedi_naturali

OLIO DI RICINO

L’olio di ricino si ottiene per spremitura a freddo dei semi della Ricinus communis, una pianta molto comune in India. Ha una consistenza vischiosa ed è ricco di nutrienti. Con lo scovolino ben pulito di un vecchio mascara si può applicare l’olio di ricino sulle ciglia umide. È indicato metterlo prima di andare a dormire e tenerlo per tutta la notte, in modo da lasciar agire il prodotto per delle ore e non rischiare che vi possa dar fastidio. Costo: 4 euro circa.

olio_di_ricino_ciglia_proprietà

OLIO DI COCCO

L’olio di cocco è la rivoluzione in campo beauty per via delle sue proprietà idratanti e nutrienti. Ogni sera prima di addormentarvi fatevi dei massaggi con i polpastrelli delle dita sulle ciglia, sono sufficienti 4 gocce per aiutare le ciglia a diventare luminose e lunghissime. Acquistate l’olio di cocco vergine, costa circa 5-6 euro.

olio_di_cocco_benefici

OLIO DI OLIVA

L’olio di oliva è un olio vegetale molto denso e contribuisce a rendere più spessa e resistente ogni singola ciglia. Va applicato sulle ciglia prima di andare a dormire, così da mantenerle morbide, evitando al contempo che si spezzino con facilità. Per un effetto più strong si può mescolare l’olio di oliva con quello di ricino e tenere questa maschera in posa per mezz’ora, almeno due volte la settimana. Costo: 4 euro circa.

usare_olio_di_oliva_cosmesi come_allungare_ciglia_rimedi_naturali

TUORLO D’UOVO

Non è un olio ma gli effetti sono simili! Prendete un uovo e dividete il tuorlo dall’albume e sbattetelo. Con del cotton fioc va applicato sulle ciglia e lasciato in posa almeno un’ora prima di risciacquare bene con dell’acqua fredda. Costo: una confezione di sei uova costa poco meno di 2 euro.

segreto_ciglia_lunghe

Con una spesa minima e tanta costanza vedrete le vostre ciglia allungarsi velocemente diventando folte e luminose! Avete già provato uno di questi rimedi, come vi siete trovate?

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE