PHILIPS TV E LA TECNOLOGIA AMBILIGHT

Dopo averne sentito tanto parlare, ma soprattutto dopo avervene già illustrato qualche mese fa le principali caratteristiche, posso finalmente godermi dal vivo il nuovissimo tv Philips 7500. È incredibile come le immagini siano così in alta definizione, ma ho scoperto che è tutto merito dell’Ambilight, che crea uno spettacolo di luci e colori di rara bellezza.

Di tv ne esistono davvero tantissime, ognuna con le proprie caratteristiche e tecnologie, ma devo ammettere che la Philips tv 7503 mi ha davvero sorpresa fin dal primo momento in cui l’ho accesa, per via dei colori super definiti e della particolare luce emessa.

Questa tv, che ormai è diventata il mio oggetto di design preferito della casa, ha uno schermo piattissimo (quindi si può appendere al muro senza difficoltà), è caratterizzata da un pannello 4K HDR con retroilluminazione LED, ma soprattutto vanta della tecnologia Ambilight su 3 lati.

ambilight-tv-smart-tv-design

In molti in questi giorni mi avete chiesto in che cosa consiste l’Ambilight, perciò provo a spiegarvelo in termini più semplici possibili. Quando guardate la tv al buio con un classico apparecchio, si ha l’impressione che l’immagine sia piatta – per non parlare di come gli occhi si stanchino più in fretta. L’Ambilight offre, invece, un’esperienza di visione più coinvolgente e rende lo schermo ancora più ampio, grazie a una serie di LED posizionati ai lati del televisore che emettono luci e colori sulla parete dietro al TV.

design-tv-philips-4k-oled

Quindi l’Ambilight consente di arricchire l’esperienza televisiva attraverso la luce e garantisce un senso di immersione nelle vicende, ampliando il quadro ben oltre le dimensioni dello schermo: l’impressione è che il TV sia molto più grande di quello che è, l’impressione è quella di essere al cinema!

4k-televisione-caratteristiche-philips

Per non parlare della qualità generale dell’immagine: i neri sono più intensi e i bianchi più accesi, i colori sono più vivaci e la pelle ha una luminosità naturale, come dal vivo. Tutte le scene sono fluide ed estremamente nitide, con un incredibile livello di dettaglio e profondità.

smart-tv-philips-oled

Un altro vantaggio dell’Ambilight è che rende la visione più rilassante e piacevole, in quanto le luci seguono i contenuti della televisione e li riproducono sulla parete che sta dietro.

Questa tecnologia è davvero rivoluzionaria a mio avviso, perché consente di guardare un film, la propria serie TV del cuore, i video musicali o giocare con la console in maniera tutta nuova: diventa un’esperienza ancora più coinvolgente, tanto da proiettarci direttamente dentro l’azione!

televisione-per-vedere-serie-tv

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine