tecnologia-oled-tv-philips

PHILIPS TV E LA TECNOLOGIA AMBILIGHT

Dopo averne sentito tanto parlare, ma soprattutto dopo avervene già illustrato qualche mese fa le principali caratteristiche, posso finalmente godermi dal vivo il nuovissimo tv Philips 7500. È incredibile come le immagini siano così in alta definizione, ma ho scoperto che è tutto merito dell’Ambilight, che crea uno spettacolo di luci e colori di rara bellezza.

Di tv ne esistono davvero tantissime, ognuna con le proprie caratteristiche e tecnologie, ma devo ammettere che la Philips tv 7503 mi ha davvero sorpresa fin dal primo momento in cui l’ho accesa, per via dei colori super definiti e della particolare luce emessa.

Questa tv, che ormai è diventata il mio oggetto di design preferito della casa, ha uno schermo piattissimo (quindi si può appendere al muro senza difficoltà), è caratterizzata da un pannello 4K HDR con retroilluminazione LED, ma soprattutto vanta della tecnologia Ambilight su 3 lati.

ambilight-tv-smart-tv-design

In molti in questi giorni mi avete chiesto in che cosa consiste l’Ambilight, perciò provo a spiegarvelo in termini più semplici possibili. Quando guardate la tv al buio con un classico apparecchio, si ha l’impressione che l’immagine sia piatta – per non parlare di come gli occhi si stanchino più in fretta. L’Ambilight offre, invece, un’esperienza di visione più coinvolgente e rende lo schermo ancora più ampio, grazie a una serie di LED posizionati ai lati del televisore che emettono luci e colori sulla parete dietro al TV.

design-tv-philips-4k-oled

Quindi l’Ambilight consente di arricchire l’esperienza televisiva attraverso la luce e garantisce un senso di immersione nelle vicende, ampliando il quadro ben oltre le dimensioni dello schermo: l’impressione è che il TV sia molto più grande di quello che è, l’impressione è quella di essere al cinema!

4k-televisione-caratteristiche-philips

Per non parlare della qualità generale dell’immagine: i neri sono più intensi e i bianchi più accesi, i colori sono più vivaci e la pelle ha una luminosità naturale, come dal vivo. Tutte le scene sono fluide ed estremamente nitide, con un incredibile livello di dettaglio e profondità.

smart-tv-philips-oled

Un altro vantaggio dell’Ambilight è che rende la visione più rilassante e piacevole, in quanto le luci seguono i contenuti della televisione e li riproducono sulla parete che sta dietro.

Questa tecnologia è davvero rivoluzionaria a mio avviso, perché consente di guardare un film, la propria serie TV del cuore, i video musicali o giocare con la console in maniera tutta nuova: diventa un’esperienza ancora più coinvolgente, tanto da proiettarci direttamente dentro l’azione!

televisione-per-vedere-serie-tv

 

15 Commenti

  1. La tecnologia ambilight è sicuramente uno degli elementi più belli della TV della Philips.
    Maria Domenica

  2. Credo proprio che il mio ragazzo impazzirebbe pet questa tv, sicuramente se gli parlo di ambilight lui già saprà… Che dire, veramente uno spettacolo

  3. Che meraviglia, deve essere favoloso per non affaticare la vista quando si guarda la tv, aiutando la luminosità dello schermo con le luci dietro, inoltre anche per quanto riguarda il design è da 10+!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners