MULINO BIANCO IN TOUR

È cominciato venerdì 20 aprile il Tour Mulino Bianco 2018, un giro che toccherà 6 tra le più belle piazze italiane, per far avvicinare grandi e piccini alla cultura del nutrirsi bene e far conoscere la gioia e l’emozione che si prova mangiando del cibo buono ed equilibrato. Ieri ho avuto il privilegio di partecipare alla prima tappa di Genova ed entrare nel meraviglioso universo di Mulino Bianco!

Il Tour Mulino Bianco 2018 è un’esperienza che consiglio a tutti di provare: in questo spazio installato nelle piazze e costruito ricalcando la forma della classica casetta col mulino, simbolo del brand, si possono, infatti, vivere una serie di esperienze interattive e tecnologiche che permettono di conoscere da vicino la filosofia e i prodotti di questo storico marchio, eccellenza italiana nel mondo.

tour-2018-mulino mulino-bianco-tour

Sono arrivata a Genova poco prima di mezzogiorno e a darmi il benvenuto, proprio di fronte al Porto Antico, ci ha pensato la fantastica casetta con il mulino: vi giuro, mi è sembrato di tornare una bambina! Ammettetelo, chi non ha mai sognato di vederlo dal vivo questo iconico simbolo di Mulino Bianco, che ci accompagna dalla nostra infanzia?

Per entrare si passa direttamente dalla ruota del mulino, all’interno si trovano sei diverse aree tematiche: “La Dispensa del Mulino” nella quale si scoprono le caratteristiche degli ingredienti utilizzati; “La Buona Nutrizione” per ricevere informazioni preziose sui valori nutrizionali dei vari prodotti; “I Luoghi del Sapere” per fare un giro virtuale negli stabilimenti e scoprire come vengono realizzati snack e merendine; “La Colonna delle Idee” dove vengono illustrati gli impegni e la filosofia di Mulino Bianco, come il rispetto della natura, dell’ambiente e il pieno sostegno dell’agricoltura pulita. Grazie a questo percorso Mulino Bianco vuole infatti comunicare la massima trasparenza e sottolineare la bontà dei propri prodotti!

blog-styleshouts-blogger-genova-eventi mulino-bianco-genova-styleshouts tour-genova-mulino-bianco

La cosa divertente è che l’esperienza del tour è personalizzata: ogni visitatore può scegliere il proprio prodotto Mulino preferito, e appunto scoprirne le caratteristiche, così ognuno vedrà contenuti diversi, imparando qualcosa di differente del mondo Mulino.

genova-evento-mulino-bianco

Ho apprezzato moltissimo la dedizione con cui Mulino Bianco si sta prodigando per difendere la natura e l’ambiente, tanto che ho accolto anch’io la sfida per dare un contributo concreto alla sostenibilità ambientale… e ho deciso che mi impegnerò a chiudere il rubinetto quando mi lavo i denti, in modo da evitare inutili sprechi di acqua! Qual è il vostro impegno nei confronti della natura?

italian_blogger_alessia_canella styleshouts-eventi-mulinobianco styleshouts-blog-mulino-bianco

Vi lascio qui di seguito le date esatte nel caso vogliate partecipare, le prime saranno al nord, poi al centro e da settembre il temporary si sposerà al sud. L’installazione durerà 3 giorni, dal venerdì alla domenica: Genova, Torino, Milano, Firenze, Pescara, Lecce, Napoli e Roma. Seguite il sito per scoprire tutti i dettagli tappa per tappa https://www.mulinobianco.it/tour-del-mulino-2018

Se non volete far file all’ingresso vi suggerisco di scaricare l’app MulinoPerMe, che dà diritto a ingresso “fast” e se usata in ogni “stazione interattiva” del tour permette di accumulare chicchi di grano, ovvero punti per ricevere dei premi!

genova-2018-evento-alessia

Mi raccomando partecipate numerosi a questa stupenda iniziativa e condividete i vostri scatti con gli hashtag #TourMulinoBianco #perdartiilmeglio.

alessia-canella-mulino-bianco

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

VIOLINI STRAORDINARI TORNA A VICENZA CON MUSICA E ARTE

MUSICA E SOLIDARIETÀ, RIPARTE VIOLINI STRAORDINARI, PRIMA TAPPA A PADOVA

FRAGRANCE COMBINING DI JO MALONE