ESSERE ALLA MODA CON UN LOOK SPORTIVO

Se fino a qualche anno fa mi avessero chiesto cosa non avrei mai più indossato, neanche sotto tortura, probabilmente avrei risposto la tuta in acetato, tipo quella che usavo da adolescente quando andavo a fare gli allenamenti di pallavolo. In realtà ho dovuto ricredermi: dichiaro a mani basse di essere completamente infatuata dei look sportivi che richiamano gli anni 90.

Essere alla moda indossando un look sportivo è un gioco da ragazzi, ovviamente ci vuole un pizzico di buon gusto nel sapere abbinare i diversi capi, onde evitare di sembrare appena uscite da una puntata di Mila e Shiro.

look_sporty_abbinamenti_consigli

Il look sporty, che tanto va di moda in questo periodo, consiste in un mix molto abile e ben bilanciato di capi presi dal guardaroba della moda classica e capi rubati dal mondo dello sport. Sia chiaro che questi ultimi non sono realmente indumenti che si indossano per andare a correre o per andare in palestra, sono delle rivisitazioni!

come_portare_salopette_denim

C’è chi ad esempio abbina dei track pants (ossia quei pantaloni della tuta con bottoni a pressione laterali come quelli di Kappa) a dei vertiginosi stiletti, oppure chi preferisce un look formale sopra con delle scarpe da running coloratissime sotto.

italian_blogger_alessia_canellacome_indossare_stile_anni_90

In questi scatti mi vedete indossare una mise quasi insolita per come mi vedete di solito, ma che trovo comodissima e super trendy, soprattutto da sfoggiare in questa stagione e di giorno.

Facendo shopping da Magazzini Berton ho trovato questa salopette in denim di Diesel, con il pantalone che scende largo (mi fa ripensare tantissimo ai famosi rapper degli anni novanta), ma con la parte alta super stretta e molto femminile. Me ne sono innamorata subito! L’ho abbinata ad una casacca in acetato rossa con loghi enormi di Kappa e ad una canotta nera di Fila. Tra l’altro tutti brand che erano in auge nei famosi nineties e che sono tornati a splendere adesso!

alessia_canella_styleshouts_blogger_italia trend_primavera_2018_fashion

Ero indecisa sulle scarpe, ma dopo un po’ di esitazione ho scelto di completare l’outfit con un paio di Reebok bianche, un nuovo arrivo nella mia scarpiera.

trend_tuta_acetato_kappacome_vestirsi_giornata_parco_comoda

Che ne dite di questo look da giorno in perfetto stile sporty?

moda_stile_sportivo_consigli

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli