IMG_4328 copia

VESTIRSI PER ANDARE AD UN MATRIMONIO

Puntuale come ogni anno, arriva il periodo in cui fioccano gli inviti per partecipare alle cerimonie e subito scatta la crisi: cosa mi metto per andare al matrimonio? Niente paura, cerchiamo di capire la situazione e scegliamo insieme il look più adatto per fare bella figura e venire benissimo nella foto di gruppo!

Prima di scegliere cosa indossare ad un matrimonio, senza dilungarmi sulle regole ormai sorpassare dei colori e delle lunghezze, per esperienza la cosa più importante da capire è quale sarà la location e capire i gusti della sposa. Passati i tempi in cui i matrimoni si svolgevano in enormi sale ristorante, ora gli sposi si danno da fare con la fantasia e la scelta dell’abito da parte degli invitati è fondamentale, per non essere fuori tema.

Ho scelto 3 look presso BERTON MAGAZZINI che possono raccontare tre cerimonie differenti:

IL LOOK ROMANTICO DA DAMIGELLA

Se siete state scelte come damigelle, mettetevi d’accordo con le altre e comprate un abito simile se non uguale, sarà perfetto per le foto in compagnia della sposa. In questo caso io ho scelto un abito di Elisabetta Franchi, un tripudio di tulle azzurro. Se il matrimonio si svolge in primavera, potete optare per un blazer bianco come copri spalle, al posto delle solite pashmine che si comprano per i matrimoni e non si mettono mai più. A completare l’outfit una bustina di Patrizia Pepe.

Questo look è perfetto anche se non siete le damigelle, ma il matrimonio si svolge in un contesto chic, come una villa antica , sia di giorno che di sera. Io non amo fare questa differenza tra matrimoni del mattino e del pomeriggio, se devo osare con un abito lungo io lo faccio anche alle 9 della mattina!

cerimonia-importante-outfit alessiacanella-canella-alessia-look-da-cerimonia consigli-outfit-cerimonia ootd-styleshouts-vestito-azzurro pochette-oro-vestito-lungo-elisabetta-franchi

IL LOOK FLOREALE

Se il matrimonio si svolge in un contesto verde, quindi: una serra, un giardino, un parco.. allora potete optare per un lungo floreale molto semplice. Io ho scelto un abito di Twin Set dall’ampia scollatura, dai colori vivaci. Io me ne sono innamorata subito! Questo tipo di abito va bene per un matrimonio in campagna o in una situazione elegante ma meno formale. Da abbinare ad una bustina sempre di Patrizia Pepe.

blog-blogger-italia-alessiacanella-alessia-canella blog-fashion-moda-trend-styleshouts come-abbinare-pochette-rossa patrizia-pepe-borsa-vestito-accessori vestito-lungo-da-giorno

IL LOOK MILLE RIGHE PER IL MATRIMONIO CIVILE

Non tutti scelgono di sposarsi in chiesa e quindi anche qui, non si possono proprio vedere quelle che arrivano in Comune con abiti lunghi troppo agghindati. Se gli sposi hanno scelto un matrimonio civile bisogna rispettare anche la scelta di non apparire eccessivi, visto che loro stesso molto probabilmente saranno più Low profile rispetto ad un classico matrimonio in chiesa.

Per questa occasione ho scelto un completo meraviglioso acquistato da Berton Magazzini firmato Missoni, un completo di top smanicato e pantaloni ampi che insieme sembrano quasi una tuta. In questo caso vanno messi tacchi altissimi. Vista la stagione ci ho abbinato un trench Weekend Max Mara e una borsa non troppo piccola. Se il trench non vi convince potete scegliere un blazer lungo, ma MAI una giacca corta, vi prego!!

outfit-primaverile-completo-missoni-impermeabile-trench fashiontrend-2018-primavera borsa-rosa-patrizia-pepe blogger-italia-outfit-trend alessia-canella-styleshouts-blog-moda

Spero di avervi dato qualche valida idea!

Vi ricordo che BERTON MAGAZZINI si trovano a Bolzano Vicentino, sulla statale Vicenza-Cittadella ma potete perdervi e fare shopping on line su BERTONSHOP.COM 

 

1 Commento

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners