trend_Capelli_estate_2018_alessia_Canella

TREND CAPELLI: RITORNO AGLI ANNI 90

Ci avete fatto caso che ciclicamente, circa ogni 20 anni, le mode tornano? Che si tratti di abiti, make up, generi musicali o arredamento. E a tal proposito, sfogliando le riviste di moda, non ho potuto fare a meno di notare come i tagli di capelli più in voga al momento siano un vero richiamo ai mitici anni 90. Ecco quali saranno i trend con cui torneremo a pettinare i nostri capelli nel 2018.

Quando si pensano agli hairstyle degli anni 90, ci tornano in mente alcune icone come Winona Ryder, Kelly e Brenda di Beverly Hills, Jennifer Aniston alias Rachel di Friends, Meg Ryan, Sarah Jessica Parker e per qualcuna anche Natalie Imbruglia nel video di Torn… la lista sarebbe davvero infinita, ma sono sicura che tutte, almeno una volta, siamo andate dalla nostra parrucchiera con la foto di una di loro in mano, implorandole di riprodurre il suo taglio di capelli.

Nel 2018 i trend in fatto di capelli saranno:

EFFETTO BAGNATO

Capelli pettinati all’indietro e punte all’insù, come nelle passerelle di Prada, Roberto Cavalli e Max Mara, il wet look ha un’allure che ricorda l’era del punk e del grunge nineties. I capelli effetto bagnato sono l’ideale per l’estate: un’acconciatura che vi libererà dall’incubo di asciugare sempre la chioma nei mesi caldi.

capelli_effetto_bagnato_sfilate trend_capelli_effetto_bagnato_come_fare

RICCI

La celebre permanente è tornata, ma in modo innovativo e decisamente lontano dalla sua vaporosissima versione anni ’90. Oggi è più soft, più naturale (quindi se avete i capelli ricci lasciateli come sono!) decisamente trendy, in grado di donare ai capelli un look vivace ed appariscente, come quelli di Carrie Bradshow nelle prime serie di Sex and The City o della modella Mica Arganaraz.

trend_capelli_2018_ricci mica_arganaraz_taglio_capelli

CIUFFO

Il ciuffo laterale super alto, quell’onda perfettamente casuale e perfettamente laterale creata con un gesto deciso della mano, eccolo, proprio lui è tornato! Quanti litri di lacca abbiamo sprecato su quei capelli che non tenevano mai la piega pur di assomigliare ad una ragazza di Non è La Rai? Oggi viene riproposto con un effetto meno “impalcatura”, ma più naturale, come Hailey Baldwin e Arielle Vandenberg.

alicia_silverstone_clueless_capelli  ciuffo_capelli_tendenza_flipside quali_saranno_trend_capelli_2018

RIGA IN MEZZO

Pioniera del minimalismo di fine anni 90, la riga in mezzo con i capelli incollati alla testa da chili di gel, era un hairstyle apprezzato sia dalle ragazze che dai ragazzi. Come dimenticare il biondissimo Nick Carter dei Back Street Boys? Per fortuna gli hairstylist di Versace hanno pensato bene di riproporla in passerella in una variante più cool, con lunghezze disciplinate, un taglio easy e al contempo molto posh.

trend_capelli_riga_in_mezzo_come_realizzarlakendal_jenner_riga_centrale

Qual è il vostro taglio preferito?

19 Commenti

  1. Io avevo sempre la riga in mezzo! Oggi non la farei più. Però il ciuffo laterale super alto è mio! Ci sono un sacco di prodotti in più e più evoluti rispetto ad allora… Ciuffo a noi due!

  2. il ciuffo laterale penso non sia mai passato di moda, è vero però che così gonfio è un ritorno anni 90! ho i capelli ricci quindi sono contenta siano tornati di moda

  3. Io ero sicuramente una da ciuffo laterale, poi sono passata alla riga in mezzo e ci sono rimasta, quindi sono di nuovo al passo con i tempi!

  4. Oh che bello leggere che sono tornati di moda i ricci!!! Avendo i capelli mossi/ricci e avendo deciso di non stressarli più per renderli sempre e a tutti i costi diversi da come sono, sono proprio felice di questo trend!!!

  5. Un bel tuffo nel passato! Il ciuffo alto mi è sempre piaciuto, lo stile bagnato invece lo boccio almeno su di me visto che non mi ci vedo affatto.

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners