CURA DEL VISO: LA MIA BEAUTY ROUTINE

Si sta avvicinando la primavera ed è ora di cambiare la propria beauty routine per la cura del viso. Durante l’inverno, tra il freddo, lo smog e il riscaldamento artificiale, la pelle ha subito un forte stress ed ora, con l’arrivo della bella stagione, le necessità della cute del viso e del corpo sono differenti.

La cura del viso deve essere studiata a secondo del tipo di pelle e delle nostre esigenze. Con il cambio di clima, di alimentazione, di esposizione ai raggi solari, occorre fare attenzione e scegliere dei prodotti meno aggressivi ma comunque in grado di idratare, ossigenare e nutrire la pelle.

Non è mai banale ripeterlo, ma è sempre buona cosa bere tanto, non solo durante i pasti ma anche la mattina e la sera prima di dormire e, ovviamente, seguire un’alimentazione sana ricca di frutta e verdura. Diciamo che questo è un buon punto di partenza per avere una cute sana.

la-mer-lamer-creme-viso-alessia-canella

Dopodiché bisogna ricorrere all’aiuto di prodotti specifici, come mousse detergenti, maschere, creme viso e contorno occhi. Nello specifico, in questo periodo non posso fare a meno del Moisturizing Matte Lotion di La Mer e del contorno occhi The Eye Concentrate sempre di La Mer.

Per chi ha la pelle grassa o mista il caldo e il sole sono davvero un cruccio, poiché si rischia sempre di avere un aspetto lucido e i pori dilatati. Per questo motivo applico due volte al giorno, con l’uso dei polpastrelli, la Moisturizing Matte Lotion di La Mer che grazie alla sua particolare formula con proprietà che derivano dal mare, assicura un risultato opaco, ma che allo stesso tempo dona freschezza e un’idratazione intelligente. Ve la consiglio se volete eliminare quell’effetto lucido tanto antiestetico, inoltre attenua tantissimo i segni dell’età, al punto da mostrare una pelle fresca e luminosa.

la-mer-creme-styleshouts

Un altro grande grattacapo per molte di noi è il contorno occhi: in questo periodo gli occhi potrebbero essere particolarmente stanchi, gonfi e con la pelle disidratata a causa dalla spossatezza dovuta al cambio di stagione e alle allergie di primavera. Per cui è fondamentale dedicare un po’ del proprio tempo alla cura di questa parte così delicata del viso. Il mio contorno occhi ideale deve avere una texture morbida, ma al contempo, mi serve che sia più nutriente della crema che uso sul resto del viso: The Eye Concentrate di La Mer è un trattamento davvero utile, di solito applico questa crema alla sera prima di andare a dormire, in quanto aiuta a ridurre significativamente l’aspetto di occhiaie, discromie e difformità, linee e rughe donando un aspetto più luminoso, radioso e morbido.

creme-viso-primavera-beauty-styleshouts

Quali sono i vostri prodotti preferiti e a cui non potreste assolutamente rinunciare?

blog-beauty-blogger-quali-creme-per-viso-primavera

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE