COME ARREDARE LA CASA CON I QUADRI

I quadri sono un elemento d’arredo fondamentale per arredare la casa facilmente e senza troppa fatica, grandi o piccoli, con stampe colorate o in bianco e nero, riescono a dare quel tocco di originalità a qualsiasi stanza. Ecco qualche consiglio su come arredare la casa con i quadri!

Tre sono gli aspetti da tenere a mente: dimensione della stanza da decorare, soggetto del quadro e posizionamento.

Le dimensioni della casa o della stanza contano moltissimo: se è piccola, l’unico modo per arredarla è quello di sfruttare la zona verticale ossia le pareti, l’ideale è creare un gioco di geometrie con piccoli quadri posti uno accanto all’altro. La stanza sarà subito abbellita e l’ambiente risulterà piacevole. Se gli spazi sono ampi, invece, si può optare per un’unica grande cornice con una stampa oversize.

alessia-canella-desenio-quadri-per-arredare-casa-stile

A seconda dell’ambiente che dobbiamo arredare, potremmo optare per un soggetto vivace e ricco di colori, piuttosto che per una composizione dalle tonalità più delicate e rilassanti. In cucina si può optare per immagini che richiamino il mondo del cibo e dei cocktail, in bagno, invece, si possono appendere un quadro sopra la vasca da bagno oppure due tre di piccoli accanto allo specchio. In questo caso sono da preferire i soggetti con colori sgargianti, meglio se astratti. La camera da letto è il luogo dove si dorme, perciò meglio scegliere quadri con tonalità più neutre e fredde, che aiutino a conciliare il sonno ed evitare di creare contrasti con il resto dell’arredamento.

alessia-canella-styleshouts-blog-fashion

Per chi come me ha la passione per il gettonatissimo stile scandinavo, ossia quello caratterizzato dalla presenza di bianco e materiali come il legno chiaro, può spezzare questa armonia cromatica con quadri con soggetti botanici come fiori e piante (mai con colori super accesi), per dare vita ad una raffinata atmosfera. Io per esempio ho abbellito la zona relax del mio ufficio, che è appunto in stile nordico, proprio con delle stampe di questo tipo: nel sito di Desenio mi sono innamorata di Monstera three, Bed of flowers, Pineapple Crown e Pink Flower. Per non esagerare con gli elementi floreali, ho scelto anche due stampe più grafiche nei toni del nero e del grigio: la classica stampa Prada e la scritta Coco di Chanel.

come-arredare-casa-con-i-quadri dove-posizionare-quadri-arredamento-salottostile-scandinavo-arredamento-casa-home-decor-quadri-styleshouts-blog

I quadri possono essere appesi alla parete sia in posizione verticale che orizzontale, ma possono essere anche dei suppellettili da appoggiare a terra, sopra un mobile o su un ripiano insieme a libri, vasi e altri pezzi d’arte, disponendoli uno sopra l’altro a livelli, dal più grande al più piccolo. Basta un po’ di creatività!

arreda-stanza-da-letto-bagno-desenio-alessia-canella

I quadri rappresentano una soluzione unica e d’impatto per regalare personalità ad ambienti di ogni stile; se volete potete trovare delle bellissime stampe come le mie su #Desenio, e usando il codice “STYLESHOUTS” potrete usufruire di uno sconto del 25% su tutti i poster (salvo le collezioni handpicked-/collaboration o per le cornici). Fare presto perché la promo è valida dal 23 al 26 marzo.

desenio-quadri-come-arredare

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine