TREND ALERT: COME INDOSSARE IL COLORE VIOLA

Il colore Pantone 2018 si chiama Ultra Violet, una tonalità molto intensa, profonda, elegantissima che all’occasione sa essere anche molto sexy. Lo useremo tantissimo questa primavera e sicuramente nella versione Pink Lavender anche in estate. Oggi vi do qualche suggerimento per creare dei look super cool sfruttando questo colore!

Pantone lo definisce una “tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva”, ecco perché l’Ultra Violet è una nuance davvero trasversale, che può essere utilizzata tranquillamente sia nei look da giorno che in quelli da sera.

come_indossare_ultra_violet_colore

Il viola, in tutte le sue sfumature, ha già conquistato celebrity, it-girls e modelle; anche se a primo impatto può sembrare difficile da portare, credetemi che rimarrete stupiti alla facilità con cui si creano degli abbinamenti inaspettati, ma super glamour.

stivali_balenciaga_viola_trend_streetstyle

Con il nero, il bianco, il grigio o il denim è impossibile sbagliare, se siete alle prime armi ovviamente è il caso di optare per un solo capo o accessorio viola per volta, in modo da dosarlo meglio e sentirsi più a proprio agio.

Per creare un outfit da giorno, ideale per andare in ufficio, vi suggerisco di combinare una gonna viola con un maglione color crema, oppure con una camicia in denim slavato. Un look per nulla scontato ma facile da portare!

come_abbino_maglione_viola

come_indossare_viola_abbinamenti idee_street_style_viola_look_consigli

Il viola abbinato al rosso? Direi proprio di sì! Provate con degli stivaletti o una borsa rossi e una maxi tuta viola, una combinazione perfetta per chi ama osare e non teme di essere osservato dai passanti!

colore_tendenza_primavera_2018_viola

Le amanti del rosa saranno felici di sapere che per la bella stagione il Pink Lavender sarà molto gettonato: si tratta di una delicata nuance tra il lavanda e il rosa ghiaccio. In questo caso il total look monocromatico è molto più facile da indossare, che si tratti di completi e tailleur o pantaloni in jeans e pullover, in ogni caso risulta essere davvero elegantissimo.

pink_lavender_outfit pink_lavender_colore_look_street_style

Lo reputo un colore perfetto anche per le cerimonie e gli eventi di lavoro, in questo caso opterei per un tubino; è molto raffinato anche abbinato al color cammello, ed è molto chic con degli accessori argentati.

tom_ford_sfilata_color_lavanda_trend_primavera_2018

Che ne dite voi di questa ondata di viola? Io non vedo l’ora di indossarlo!

colore_pantone_2018_viola_outfit colore_tendenza_primavera_estate_2018

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli