LA MODA PUNTA TUTTO SULLE MANICHE

Se vi state chiedendo qual è il dettaglio su cui porre l’attenzione per capire se un abito o una blusa è di ultima tendenza, la risposta è una: la manica. A sbuffo, ballon, a campana, a balze oppure semplicemente enorme!

Riproposte in diverse varianti dagli stilisti e viste indossate con disinvoltura da influencer e ragazze alla moda, anche per quest’anno gli abiti e le camicie con le maniche particolari saranno protagoniste indiscusse dei look da giorno e da sera.

alessia-canella-blog-italia-styleshouts-bloggerblog-italia-fashion-trend-2018-righe-nero-vestito

Le maniche ballon o sbuffo, trend che ci ha accompagnato in tutti gli anni Ottanta, sono quelle che si gonfiano sull’avambraccio oppure sulla più tradizionale spalla. Queste, in una versione tutta rinnovata, hanno calcato le passerelle di Dior, Marni e nella loro accezione più fiabesca (e devo ammettere che è anche la mia preferita) di Dolce&Gabbana.

Ovviamente se non vi piace l’effetto troppo chic, dovete evitare di indossare questi capi abbinandoli a gioielli e soprattutto niente acconciature troppo ordinate!

blogger-italia-style-shouts-alessia-canella-fashionalessia-canella-fashion-trend-2018-moda-outfit-italy

Questa primavera indosseremo ancora bluse dalle maniche over e lunghissime, addirittura esagerate. La cosa bella è che giocando con i diversi tessuti, colori e stampe si possono ottenere diversi stili, nonostante nell’immaginario comune queste maniche vengono ricondotta a un abbigliamento romantico!

IMG_1833 copia styleshouts-come-abbinare-gucci-vestito-stivali-borsa

La versione maniche a campanella, invece, caratterizzata da una scampanatura che parte dalle spalle e prosegue fino al polso – vero retaggio degli anni ’70 – dona carattere e conferisce movimento a tutte quelle camicie dal taglio tipicamente maschile; quella più in voga nei prossimi mesi, però, sarà quella svasata dal gomito verso il polso. Anche io mi sono fatta ammaliare da questo trend e come vedete in questi scatti indosso un vestitino blu in fantasia check di Bluamore con le maniche a campanella. Io ho preferito rivisitarlo in chiave parigina, abbinandolo a delle calze nere e stivali sopra il ginocchio di Tata Italia. Ovviamente per uscire di giorno ci stanno benissimo anche dei mocassini bassi. Come accessori non poteva mancare il classico basco parigino, e per rendere il look ancora più cool la mia nuova borsa di Gucci!

styleshouts-blog-italia-blue-amore-fashion-outfit styleshouts-blogger-italia-vestito-nero-coppola alessia-canella-abbinare-vestito-stivali-alti-coppola alessia-canella-blogger-italia-styleshouts styleshouts-borsa-gucci-vestito-blueamore

Cosa ne dite dell’idea delle maniche come elementi di stile?

styleshouts-vestito-nero-righe-bianche-blog style-shouts-alessia-canella-fashion-trend-2018 Alessia-canella-blogger-vestito-nero-righe

Vestito Bluamore

Borsa Gucci

Basco Zara

Stivali Tata Italia

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli