USARE LO SPAZZOLINO ELETTRICO PER L’IGIENE ORALE

Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita, una delle prime cose che gli altri notano di noi, quindi prendersene cura è la prima attenzione che possiamo avere con noi stessi. Avere dei bei denti sani e bianchi sembra un’impresa, in realtà basta avere una corretta e costante igiene dentale per un sorriso smagliante. Sarà che da quando sto con un dentista ci faccio più caso, ma dei miei denti ne vado orgogliosa.

Da qualche settimana ho anche messo l’apparecchio invisibile e questo significa, una maggiore attenzione alla pulizia dei miei denti è fondamentale. Ecco perché ho deciso di cambiare il mio spazzolino elettrico con uno nuovo e super tecnologico.

spazzolini-eelttrici-confronto

Ho fatto qualche domanda ad Enrico Zamprogno, ecco cosa ne pensa degli SPAZZOLINI ELETTRICI:

1 – Lo spazzolino elettrico è migliore di quello manuale

VERO

Lo spazzolino elettrico imprime alle setole un movimento molto più rapido di quanto sia possibile ottenere con uno spazzolino normale e soprattutto riesce a rimuovere la placca in modo più approfondito anche in siti difficili da raggiungere. Chi inizia ad utilizzarlo, difficilmente cambia idea!

spazzole-intercambiabili-spazzolino-eelttrico-oralb

2- Lo spazzolino elettrico è troppo aggressivo per le gengive?

FALSO

è vero il contrario! Per mantenere le gengive in salute è necessario combattere i batteri e rimuovere la placca quotidianamente e proprio per questo lo spazzolino elettrico con tecnologia oscillante rotante può essere un prezioso alleato. Inoltre, è uno strumento estremamente sicuro perché il suo movimento favorisce un massaggio delicato su denti e gengive e permette una pulizia veloce e precisa nelle aree della bocca più difficili da raggiungere.

quale-spazzolino-migliore-regalo-natale-gengive-infiammate

3- Più premo, più i denti verranno bianchi e puliti

FALSO

In molti modelli, come in questo di OralB è presente un sensore di pressione che arresta le pulsazioni della testina quando si esercita troppa pressione in modo da garantire l’esecuzione di uno spazzolamento corretto. Oltre a poterlo verificare attraverso l’app

sbiancamento-denti-spazzolino-oralb-elettrico

come-scegliere-spazzolino-elettrico-oralb

4 – Gli spazzolini elettrici non sono tutti uguali

VERO

la loro efficacia dipende dalla tipologia e dalla modalità con cui essi, lavorando, puliscono la superficie dentale.

Le caratteristiche importanti devono essere:

  • Sensore di pressione che indica l’esercizio di una pressione eccessiva
  • Timer che consente di tenere conto del tempo impiegato nello spazzolamento di ciascun quadrante della bocca.
  • Diverse modalità di spazzolamento specifiche, quali l’azione per denti sensibili o il massaggio gengivale.

Lo spazzolino elettrico che utilizzo quotidianamente e con cui mi trovo davvero bene è Genius 9000N di Oral-B, che ha tutte le caratteristiche sopra citate. Grazie alla funzionalità di rilevamento della posizione, traccia le aree dove sto spazzolando in modo da non farmi tralasciare nessuna zona. La testina arrotondata circonda e avvolge ogni dente con una tecnologia oscillante, rotante e pulsante per rimuovere efficacemente la placca ed elimina anche le macchie più superficiali e antiestetiche.

Vi è mai capitato lavandovi i denti di premere troppo con lo spazzolino fino a perdere sangue dalle gengive? A me accadeva spesso, ma ora non più: con l’utilissimo sensore di pressione e la tecnologia brevettata Smart Ring, mi viene indicato visivamente quando applico troppa pressione, riducendo automaticamente la velocità della testina e arrestando le pulsazioni. Una vera bomba!

Lo spazzolino elettrico Genius 9000 offre sei modalità di spazzolamento tra cui Pro-Clean (Pulizia profonda), Sbiancante, Protezione gengive e Denti sensibili, quindi è perfettO per ogni tipo di bocca ed esigenza.e

Oltre ad essere super tecnologico è anche ricco di accessori: una custodia da viaggio con doppio caricatore per ricaricare spazzolino e telefono con 1 sola spina, 4 testine di ricambio, batteria agli ioni di litio e un supporto per smartphone. Comunque se si fa un weekend fuori porta si può star tranquilli perché ha un’ottima autonomia, non ci crederete, ma la batteria dura fino a 12 giorni con una ricarica!

Lo spazzolino elettrico ricaricabile bianco Oral-B Genius 9000N è compatibile con le seguenti testine di ricambio per spazzolini elettrici: CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, Floss Action, TriZone, Dual Clean, Power Tip e Ortho.

app-oralb-controllo-spazzolino-elettrico-oralb-genius-9000b

come-migliorare-igiene-orale

come-ricaricare-spazzolino-elettrico-oralb

migliore-spazzolino-elttrico-braun-oralb pulire-lingua-spazzolino-elettrico

spazzolino-elettrico-fa-male-gengive

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE