I COLORI CALDI DELL’AUTUNNO

Trascorrere una soleggiata giornata di festa in compagnia dei miei amici e del mio ragazzo, immersa in un paesaggio di montagna nel bel mezzo dell’autunno, è una delle cose che più mi fa rilassare e stare bene. Del resto non sono l’unica ad essere innamorata delle tonalità calde ed avvolgenti che la natura ci regala in questo periodo dell’anno, anzi, sono questi i colori che si vedranno anche negli abiti il prossimo inverno!

I colori sono da sempre un modo per superare il grigiore della stagione fredda, danno un tocco di allegria anche quando fuori sembra tutto tetro e un po’ triste. Anche le passerelle impongono nuance e sfumature accese da esibire in total look o da combinare tra loro per un risultato vitaminico all’insegna della vivacità.

paesaggio_montano_autunno_alberi_foglie alessia_canella_look_maglione_arancione_giallo

Quali saranno i colori più interessanti da sfoggiare nell’autunno inverno 2017-2018?

1) Arancione: l’avevamo già visto tra le tendenze della New York Fashion Week, ma ancora una volta si ripropone come un colore cardine, da abbinare al nero o addirittura, per chi ama osare, in un total look. Pregio assoluto è che mette di buon umore!

2) Giallo: ancora tinte vitaminiche nella lista delle nuance per eccellenza dell’autunno, del resto sono proprio le foglie secche degli alberi a trasformarsi in questo colore prima di cadere. Dal color zafferano al giallo limone, via libera alle interpretazioni!

come_abbinare_maglione_arancione_consigli_moda

3) Verde acido: non sarà facile indossarlo lo so, ma se siete appassionate di moda ci avrete già fatto l’occhio grazie alle sfilate di Gucci, che ha proposto tailleur e abiti sartoriali proprio in verde chiaro e brillante. Davvero super cool!

4) Rosso: per Valentino è un colore intramontabile, ma sembrano ormai dello stesso pensiero anche altri stilisti, che lo propongono in tutte le sue tonalità, da quelle più brillanti fino a quelle più intense. L’oggetto di culto da sfoggiare sono gli stivali rossi, alti (come quelli iconici di Fendi) o alla caviglia, che fanno sembrare sexy anche chi non ha le gambe di una top model.

5) Cuoio: una tonalità neutra, ma super calda, decisamente di carattere e azzeccata in questo periodo dell’anno. Si può provare in abbinamento con il rosso o l’arancione e per sentirvi davvero sofisticate e chic, oppure con il classico denim per un look più casual.

asiago_passeggiata_autunno

Nel mio look di oggi indosso esattamente tre dei colori presenti in questa lista: arancione, giallo e cuoio. Del resto, anche per una passeggiata in montagna bisogna essere sempre sul pezzo! Ovviamente però ho indossato dei jeans e degli scarponcini, perché la comodità viene prima di tutto, soprattutto in alta quota. Tuttavia ho puntato sul maxi cardigan arancione di American Vintage, super caldo, che ho adorato sin dal primo momento in cui l’ho visto, e sul cappello scamosciato di Zara.  Che ne dite del mio look, vi piace?

blog_fashion_colore_tendenza_autunno_2017 alessia_canella_trend_colori_autunno_consigli autunno_inverno_colori_tendenza_consigli orologio_fossil_alessia_canella

Quale tra questi colori di tendenza non mancherà nel vostro armadio?

come_vestirsi_per_giornata_in_montagnaitalian_blogger_alessia_Canella_veneto

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli