I BENEFICI DELL’ORO NELLA CURA DELLA PELLE

Da qualche mese sta impazzando tra le star un nuovo tipo di beauty routine, ossia quello delle maschere e dei sieri a base di foglie d’oro. Sarà sicuramente capitato anche a voi di imbattervi in qualche scatto di una super modella su Instagram e chiedervi se effettivamente i benefici di questo tipo di trattamento fossero davvero così notevoli. Voi che dite?

Per avere la pelle liscia e luminosa come gli angeli di Victoria’s Secret sembra proprio che il segreto sia quello di utilizzare questo prezioso metallo; già nell’antichità veniva sfruttato per contrastare patologie infiammatorie, reumatismi e – udite, udite – per prevenire i segni dell’invecchiamento. Oggi più che mai, i trattamenti all’oro, stanno vivendo un momento di gloria.

All’inizio credevo fosse l’ennesima moda passeggera, ma dopo averla personalmente testata, non posso che dichiarare il mio amore e la mia fedeltà ai golden treatment, solitamente usati sotto forma di maschere e sieri per il viso e il collo.

benefini_oro_trattamenti_viso

I benefici dell’oro sono numerosissimi, infatti, a differenza delle terre e delle argille, una volta applicato, lavora immediatamente con la circolazione e con le cellule, stimolando la rigenerazione cellulare e dei tessuti e stimolando la produzione di elastina e collagene. Non solo, perché ha un effetto antiossidante e antinfiammatorio, illumina e idrata la pelle ed elimina le macchie di melanina causate dal sole o dall’età.

siero_gold_infusion_recensione

Oltre alle classiche maschere, che ahimè hanno tutte un prezzo molto alto (un trattamento può arrivare anche a 250 euro a seduta e una maschera viso fai da te da fare a casa di qualità minimo 100 euro), esistono anche dei sieri a base di foglie d’oro.

Il mio preferito è sicuramente il Gold Infusion di Diego Dalla Palma: si tratta di un nuovo siero skincare anti age, composto da Foglie di Oro Puro immerse in 30 Oli di Origine Naturale, che favoriscono la rigenerazione della pelle, regalando istantaneamente al viso un aspetto più uniforme, fresco e radioso.

prezzo_siero_oro_gold_infusion_diego_dalla_palma

La cosa che più mi ha colpita è sicuramente la sua doppia funzione: da una parte, utilizzandolo quotidianamente, è un ottimo prodotto per fermare i segni del tempo, dall’altra, è un supporto per il make up. Io di solito applico qualche gocciadi Gold Infusion nel fondotinta per creare una base luminosa, ma in caso si può usare come illuminante applicandolo con una spugnetta sui punti cardini del viso, comprese le labbra.

proprietà_siero_gold_infusion_diego_dalla_palma

Vi consiglio di agitarlo bene prima di usarlo, di prelevare 4-5 gocce, scaldarlo fra le mani e stendere con i polpastrelli dal centro del viso verso i contorni, evitando il contatto diretto con gli occhi. Proseguire quindi sul collo, partendo dal mento a scendere verso il décolleté. Il trattamento è particolarmente indicato dai venticinque anni in su.

Dopo questo trattamento vi assicuro che il vostro viso diventerà prezioso come l’oro!

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE