come_abbinare_vestito_rosso

QUANTO CONTANO LE SCARPE IN UN LOOK

Visto che manca meno di un mese al Natale posso ufficialmente cominciare a parlare dei possibili look da sfoggiare durante le feste. Aperitivi con i colleghi, lunghi ritrovi in famiglia e cene con gli amici per il famoso scambio dei regali e degli auguri, insomma, in questo periodo le occasioni per esibire ogni volta un outfit diverso sono numerose, l’importante è non sbagliare e sceglierlo appropriato in base alla serata. A volte basta un dettaglio, come la scarpa, per rendere tutto più cool e adeguato!

Il look perfetto per un aperitivo pre natalizio? E quello per una festa di Capodanno con gli amici? Non so voi, ma io ho già le idee ben chiare, e se l’anno scorso ho trascorso le feste al caldo con il costume e il pareo, quest’anno sono di nuovo in Italia, ma non sarò assolutamente impreparata.

outfit_natale_2017_trend

Quali sono i colori per le feste del 2017? Ancora una volta le tonalità su cui giocare sono senz’altro il nero, un evergreen, sempre raffinato e chic, e ovviamente il rosso, che per l’appunto è la nuance natalizia per eccellenza. Tantissime anche le paillettes, che non sono da relegare al solo giorno di Capodanno ma abbinate alla scarpa giusta si possono portare una serata con gli amici nel periodo pre natalizio.

italian_blogger_alessia_Canella_styleshouts

Io di solito in queste occasioni – e non solo in estate – adoro indossare abiti stretti e corti, magari con degli stiletti o delle décolleté, giusto per essere un po’ più sexy del solito, ma so benissimo che durante il pranzo con i parenti o l’aperitivo della Viglia, non è il caso di azzardare così tanto… quindi okay il vestitino attillato, ma in questo caso, è meglio scegliere uno stivaletto più grintoso, un po’ per smorzare i toni e non essere fuori luogo!

styleshouts_blog_moda_lifestyle_alessia_canella

Ecco in questi scatti il mio look ideale: mini dress rosso fuoco, abbastanza semplice, ma con delle maniche particolari che si allacciano come se fossero due nastrini; cappotto lungo nero, e i cappotti oversize oltre ad essere un must have quest’anno, tengono riparate le gambe e sono dei capi a mio avviso elegantissimi. Come vedete come calzature ho scelto dei grintosi biker boots neri alti (qualche anno fa andavano ma nella versione alla caviglia), i miei sono degli stivaletti di Novità e se vi piacciono potete utilizzare il CODICE SCONTO : 

ALESSIA10 

per ottenere uno sconto immediato del 10%  SU TUTTE LE CALZATURE fino al giorno 11/12 ,

 Oltre ad essere morbidissimi, sono anche super caldi, grazie alla suola spessa tengono ben isolati da terra e infatti io, impavida, li ho indossati senza calze!

alessia_canella_blogger_styleshouts alessia_Canella_trend_natale_2017 italian_blogger_alessia_canella

Dettaglio immancabile per completare il look è il cappellino baker boy, che ho acquistato credo tre volte nell’ultimo anno, vabbè sono smemorata ormai dovreste conoscermi!

natale_2017_look_feste_consigli consigli_vestito_capodanno

Che ne dite del mio look? Anche voi credete che la giusta scarpa possa svoltare un look?

cappotto_lungo_nero_dove_acquistare cappello_baker_boy_trend_2017

PH. Anna Pascale

8 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners