melacavero-lagrandemela-alessia-canella-alessiacanella-nicolopedon-nicolo-pedon-styleshouts-blog-fashion-shopping

MELA CAVERO’ : MISSIONE UOMO

Quando un uomo, che sia il fidanzato o un amico, ci chiede di accompagnarlo a fare shopping, per noi donne è come se si trattasse di una sfida personale: da un lato vogliamo dimostrare che siamo le regine degli acquisti e che siamo bravissime a dare consigli, dall’altro, invece, mosse da un po’ di vendetta, desideriamo sbattere loro in faccia la cruda realtà, ossia, che dopotutto, hanno sempre bisogno di noi! Ecco come me la sono cavata io al Centro Commerciale La Grande Mela con il mio amico Nicolò.

Qualche settimana fa il mio amico Nicolò mi ha chiamato in preda alla disperazione, implorandomi di aiutarlo a fare una cosa che a me viene naturale… ossia scegliere un look per un colloquio di lavoro.

melacavero-lagrandemela-alessia-canella-nicolo-pedon-styleshouts-blog-fashion-shopping-kruder-uomo-giacca

Chi meglio di me avrebbe potuto compiere una missione simile? Ho deciso di accompagnarlo al Centro Commerciale La Grande Mela, vicino a Verona, uno dei miei preferiti perché ricco di negozi di ogni tipo.

Per Nicolò ho deciso che fosse il caso di puntare su un outfit serio e professionale, prestando attenzione anche ai dettagli che spesso gli uomini tendono invece a trascurare.

Siamo partiti dalla cosa più facile: la giacca. I colori scuri come il blu e il nero vanno sempre per la maggiore, e infatti da Kruder ne abbiamo acquistata una davvero carina, con un taglio giovane e in tessuto morbido. Meglio evitare l’effetto “imbacchettato”, basta già la tensione del colloquio a renderlo rigido!

Dopo la giacca siamo passati alla parte sotto e ci siamo sbizzarriti all’interno di un nuovo negozio. Da Clayton, dopo vari tentativi, Nicolò è riuscito a trovare un paio di pantaloni grigi (niente completi che sono fin troppo impostati), e un fantastico gilet in pied de poule. Devo ammettere che è stata una sorpresa, infatti non credevo gli donasse il gilet!

melacavero-lagrandemela-alessia-canella-nicolo-pedon-styleshouts-blog-fashion-shopping-clay-uomo

Dopo una sosta rigenerante da Vaniglia Gelaterie è continuata la nostra ricerca. Trovare una camicia e una cravatta è stato facilissimo, del resto Belmonte è sempre una certezza quando si tratta di scegliere questo tipo di capi. In questo caso abbiamo optato per una camicia bianca e una cravatta blu slim, più giovanile rispetto a quelle più grosse.

melacavero-lagrandemela-alessia-canella-nicolo-pedon-styleshouts-blog-fashion-shopping-cravatta-uomo

Per trovare un paio di scarpe abbiamo quasi rischiato di bisticciare, io, infatti, preferivo un modello di stringate classiche, ma lui, dall’alto dei suoi 25 anni, non si sentiva molto a suo agio. Alla fine siamo arrivati ad un compromesso, con delle scarpe sportive scure acquistate presso Il Laccio.

melacavero-lagrandemela-alessia-canella-nicolo-pedon-styleshouts-blog-fashion-shopping-illaccio-scarpe

Il tocco femminile si vede negli accessori: ecco perché gli ho fatto acquistare un bracciale di Swarovski ideale per dargli un tocco di personalità e una comodissima borsa 24 ore di Piquadro. Del resto quale businessman non ne possiede una?

melacavero-lagrandemela-alessia-canella-nicolo-pedon-styleshouts-blog-fashion-shopping-swarovski-bracciale-uomo

Fare shopping in un unico centro commerciale come La Grande Mela, è davvero pratico, in sole due ore siamo riusciti ad acquistare tutto quello di cui avevamo bisogno senza dover diventare matti e girare con l’auto in mille posti differenti.

Ah, il colloquio gli è andato bene!





 

7 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners