COME INDOSSARE GLI STIVALI CUISSARD

Cuissard sì o cuissard no? Questo dilemma ha attanagliato un po’ tutte noi ragazze nelle ultime due stagioni, ammettiamolo. Gli stivali sopra il ginocchio sono sensuali, alla moda, caldi e avvolgenti, ma non proprio delle scarpe facili da indossare. Io dopo un momento di esitazione, ho deciso di stare dalla parte dei pro!

Da diversi anni ormai gli stivali sopra il ginocchio, chiamati per l’appunto cuissard sono tornati prepotentemente sulle gambe di modelle, It girls e celebrities e vederli addosso a loro sono le classiche calzature che vorremmo all’istante nella scarpiera, poi una volta che ci vediamo allo specchio, invece, le cose non son sempre rose e fiori.

vicenza_italia_blogger_alessia_canella look_autunno_vestito_stivali_alti

Non bisogna disperare però, perché con i giusti trucchetti, tutte possiamo indossare questi stivali nel modo più cool possibile, anche qualora si disponga di una fisicità minuta.

Sono molto pratici e rendono qualsiasi look unico e mai banale, e infatti, la loro versatilità, gli permette di trasformarsi velocemente da accessorio casual a elegante nel giro di pochissimi cambi d’abito. Naturalmente bisogna fare attenzione, perché basta un errore fatale per rischiare di cadere nella volgarità.

come_abbinare_stivali_cuissars

stivale_nero_alto_tata_italia alessia_canella_italia_blogger_fashion

Ad esempio per evitare questo effetto evito di indossarli con minigonne e abiti super stretti, questo metterebbe troppo in risalto la silhouette e sinceramente non fa per me.

Piuttosto quando decido di indossarli opto sempre per dei vestitini molto romantici, stretti in vita e con la gonna morbida – sempre comunque corta – l’importante è appunto che non sia fasciata. Mi piace mixare una scarpa così d’impatto e molto femminile, con qualcosa di più fanciullesco come può essere una fantasia a fiori!

alessia_canella_stivali_cruissard_tata_italia famous_italian_blogger_alessia_canella vestito_fiori_autunno_come_indossare

Un’altra idea su come portare gli stivali over the knee è quella di abbinare una gonna corta da collegiale a una camicia dal taglio maschile o anche semplicemente con un maglione oversize, meglio se con il collo alto. Tutte abbiamo visto e ci siamo innamorate almeno una volta di un look così su Gigi Hadid o Kate Moss!

alessia_canella_blogger_italia come_abbinare_stivali_sopra_ginocchio

Per quanto riguarda i colori, io li preferisco nei toni neutri: i miei stivali di Tata Italia li ho scelti scamosciati in nero, perché è il colore che preferisco per una scarpa come questa. Però se volete azzardare potete scegliere anche dei toni più accesi, molto anni 70, con ricami e lavorazioni.

vicenza_autunno

look_autunno_consigli_donna  come_portare_stivali_sopra_ginocchioalessia_canella_trend_moda_styleshouts

Che ne dite del mio look? Vi piace come ho abbinato i miei cuissard?

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli