A VENEZIA CON GREY GOOSE

Su Venezia ho già sprecato tante parole, ma alla fine non sono mai abbastanza per raccontare quel mondo parallelo che è questa città galleggiante, che in tante occasioni è stata compagna di serate da favola e aperitivi al tramonto.

Non c’è persona al mondo che dovrebbe vivere senza averla vista almeno una volta. Venezia è quel posto in cui per muoverti di casa devi calcolare di metterci almeno un’ora per spostarti di pochissimo, ma dove ogni angolo, ogni campo – che qui sono le piazze – dopo le 6 di sera, sono avvolti da un suono ovattato, quasi irreale, in cui sembra che il resto del mondo sia così lontano, lontano dal caos dei turisti, lontano dalla normalità della vita in un qualsiasi altra città. Venezia non ha paragoni, e quando all’estero mi chiedono “dove vivi?”, io dico sempre “Venice!”, innanzitutto perché in pochi sanno collocare nella mappa d’Italia Vicenza e poi mi piace vedere l’espressione sul volto di chi sente pronunciare la parola VENICE.

Appena percepiscono quelle poche lettere, tutti si aprono ad un gran sorriso: in molti l’hanno visitata, nonostante abitino in un paesino della Norvegia o della Silicon Valley in California; tanti invece sorridono dicendo che vorrebbero tanto organizzare un viaggio nell’incantevole Venezia, prima o poi nella loro vita.

Per una serata speciale, durante l’ultima mostra del Cinema di Venezia non potevo che scegliere un abito da vera principessa, perché ad ogni principessa spetta un vestito lungo, un’acconciatura e una lancia che la porti verso un aperitivo al tramonto.

Grazie a Grey Goose per il fantastico evento all’hotel JW Marriott Venice Resort & Spa, e ad Atelier Emé per questo incantevole abito.

    

2 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners