VISITARE SANTA BARBARA

Partiamo dal presupposto che IN CALIFORNIA NON FA CALDO e che a Santa Barbara ad agosto serve un bel maglione pesante. Scordatevi di fare il bagno o prendere il sole in spiaggia. Santa Barbara è una località deliziosa, tranquilla, dove trascorrere un paio di giorni o usarla come punto di appoggio per poter visitare la Santa Barbara Wine Country di cui vi parlerò prestissimo.

Anche in questo paesino della costa settentrionale della California, ad un paio di ore da Los Angeles sono forti le influenze messicane. Noi ci siamo fermati per due notti e solo l’esperienza di chi viaggia può tornare utile ad altri viaggiatori. In effetti un errore l’abbiamo fatto, abbiamo prenotato nella zona sbagliata della città! Ma non disperate, c’è sempre UBER per muovervi di sera e concedervi qualche drink ( ricordatevi che in California la tolleranza alla guida con alcool è quasi a ZERO.. a vostro rischio  e pericolo potrete essere multati per 12.000 euro.. e non si tratta di un mito, ma di qualcosa realmente accaduto ad un amico ) Se dovete prenotare un hotel a Santa Barbara sceglietelo sulla STATE STREET.  Questo perché così sarete più comodi per uscire a cena e a bere qualcosa nei localini della città.

Non cercate mai di andare a cena oltre le ore 22, poiché le cucine saranno già chiuse. Anche i locali chiudono presto, ma qui va così…niente vita notturna, ma tramonti pazzeschi!

La luce del sole al tramonto qui è speciale, difficile da raccontare. Io ed Enrico abbiamo trascorso due sere ad aspettarlo ed in entrambi i casi è stato un momento speciale di questo road trip in California. Il mio obiettivo era quello di vedere 11 tramonti diversi durante questo viaggio e così è stato! Abbiamo aspettato il primo tramonto dalla Missione alle spalle di Santa Barbara e il secondo dalla spiaggia, mentre il sole lentamente si nascondeva dietro le colline, proiettando le ombre delle palme sulla sabbia fredda.

bigstock-Scenic-Promenade-SB-westbeach-Custom-1000x667

 

Il pontile di Santa Barbara ne è il suo simbolo, una vera e propria attrazione, con tanti ristornatini e locali. Ci si può salire con l’auto oppure attraversare a piedi. Immancabile la cena  allo SHELLFISH COMPANY . Armatevi di pazienza perché non si può prenotare. Potete arrivare presto, segnare il vostro nome su un foglio al di fuori del locale e aspettare, prima o poi toccherà a voi e poi gustarvi un super panino col granchio, un vero MUST di Santa Barbara.

 

cosa_fare_a_santa_barbara_consigli

locali_cibo_santa_barbara_suggerimenti

santa-barbara-shellfish-ristorante

cena-dinner-santa-barbara

Il pontile di Santa Barbara


viaggio_in_california_itinerario

santa_barbara_spiaggia_più_bella

 

Vista dalla collina della città e la missione

santa-barbara-courhouse-update


alessia_canella_california_trip_santa_barbara

Pranzo in spiaggia.. purtroppo ho un vuoto di memoria e non riesco a ricordare il nome del ristorante che in realtà è veramente ottimo!!

alessia_canella_italian_blogger_travel
dove_mangiare_santa_barbara_california
pianificare_vacanza_in_california_curiosità

COLAZIONE ALL’AMERICANA DA JOE’S CAFE ..  il caffè non è bevibile, come in gran parte degli Stati Uniti, ma le omelette sono pazzesche.. e piene di cipolla, ma in America va così!

Non perdetevi il prossimo post sulla mia esperienza nella SANTA BARBARA WINE COUNTRY .

colazione-santa-barbara-breakfast-joecaffe

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine