LOOK DA MILANO FASHION WEEK

La settimana della moda di Milano è da poco finita ed io, dopo tutta la frenesia dei giorni passati, posso finalmente concedermi un po’ di relax. Spesso mi chiedete come faccio a scegliere il look perfetto da sfoggiare, del resto come si fa a competere con le tantissime guru della moda, fashion editor e modelle? Basta avere le idee ben chiare e non voler “strafare”!

Tra sfilate, eventi, presentazioni e feste, Milano in questi giorni è davvero una città da vivere. Ma credetemi, bisogna anche essere mentalmente allenate per riuscire a sopravvivere ad essa!

Una chiave di svolta è la scelta dei look: per anni ho visto donne e uomini di tutte le età indossare abiti tutt’altro che portabili, con il sogno di entrare nell’olimpo dei best dressed; io invece, ho abolito i capi troppo eccentrici, che mi fanno sentire fuori luogo, a favore di qualcosa più nelle mie corde, o che comunque userei anche in altre occasioni! Ho preferito puntare sulla comodità, senza rinunciare a un tocco di personalità.

stivali_alti_grigi_sorel_prezzo

Il tempo è stato clemente, anzi direi quasi estivo per lo meno durante il giorno, quindi ho potuto indossare tranquillamente degli abiti che lasciassero le gambe scoperte (vabbè l’avrei fatto anche con 5 gradi sotto zero!). Per il primo giorno di fashion week ho scelto un abito a righe rosse e nere, con delle rouges sulle maniche, abbinato a un cappottino nero, lungo e smanicato, e come accessorio ho optato per il cappello più in voga del momento, ossia quello da marinaio. Stivaletti grintosi e super comodi di Sorel e via!

alessia_canella_look_sfilata_stivali_biker_sorel

Durante il secondo giorno, invece, mi sono buttata su un look decisamente più romantico e chic: gonna a portafoglio, maglia con maniche over e stivali al ginocchio grigio perla anche questi di Sorel. Ve l’avevo detto che ho scommesso sulla comodità, niente tacchi ma calzature morbide e adatte a correre da una parte all’altra della città, senza arrivare a fine giornata con i piedi distrutti!

italian_blogger_fashion_alessia_canella_milan_fashion_week_outfit

Magari voi conoscete Sorel per i capi tecnici e da neve, gli stivaletti anti-acqua e anti-fango che si vedono spesso ai piedi di Poppy Delevingne durante i festival di musica inglesi, ma esiste anche una linea di calzature Sorel più street, perfetta per essere utilizzata anche in occasioni più mondane come la fashion week. I modelli sono svariati, ci sono sia gli stivali alti che quelli bassi – come quelli ho sfoggiato io – ma anche con tacco e zeppa. Se siete curiose, potete vederli tutti nel loro e-commerce.

come_abbinare_stivali_sorel_look_consigli

milano_fashion_week_look_alessia_canella_stivale_alto

Mi piacciono tantissimo e li indosso sempre volentieri, sia perché la qualità dei materiali con cui sono realizzati è davvero alta, sia perché si nota la cura maniacale nei dettagli e nella realizzazione delle cuciture (cosa ahimè molto rara oggi!). Credetemi ragazze, una volta indossati si può andare ovunque!

Che ne dite dei miei look, vi sono piaciuti?

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli