alessia_canella_american_trip_viaggiare_sicuri_con_assicurazione_allianz

ROAD TRIP IN CALIFORNIA, L’ITINERARIO

Le vacanze sono quasi arrivate e quest’anno mi aspetta un viaggio incredibile, sono quasi pronta per partire per la California per un’entusiasmante Road trip, ecco il mio insolito itinerario che vedrà poche spiagge e tanto vino, perché pure lì andrò a caccia di cantine.

Ci abbiamo messo dei mesi per “partorire” questo itinerario, innanzitutto perché come al solito sono una viaggiatrice fai da te. Le agenzie di viaggio non mi vedono dal ‘98. Come sempre si inizia col girare il mappamondo e puntare il dito su una meta, questa volta sarà LA -CALIFORNIA.

allianz_assicurazione_per_viaggiare_america_opinoni

Sono felicissima di partire ad esplorare questa parte degli Stati Uniti, da sempre vista solo nei telefilm. Già mi sento la musica di OC nelle risuonare nella testa (NA NA NA NA NA ..California… here we come ….) e sento anche il vento tra i capelli, visto che saranno 10 giorni on the road a bordo di una Ford Mustang (a meno che all’ultimo non ci rifilino un furgoncino monovolume).

L’idea è proprio quella di esplorare tutta la California, da Los Angeles a San Francisco, prediligendo soprattutto le cantine. Ci siamo studiati tutta la guida della Lonley Planet (Zamprogno ha la fissa per queste guide, le ha tutte) e letto un sacco di articoli. Ho pensato quindi di condividere con voi il nostro piano di viaggio, così se avete voglia di darmi dei consigli sono qui, con le orecchie bene aperte.

Ecco le tappe: Los Angeles per due notti, per poter visitare i luoghi più celebri come il Getty Museum, la walk of fame e salire a piedi fino al Griffith Observatory. Il terzo giorno sarà dedicato alle celebri spiagge Manhattan, Santa Monica, Venice, fino ad arrivare a Malibu per goderci il tramonto. Da qui il viaggio entrerà nel suo vivo con due giorni a Santa Barbara con escursioni in bicicletta tra i vigneti e degustazioni. Altra tappa sarà Santa Crutz sempre alla scoperta di tantissime cantine e in fine l’area della Napa Valley. Non ci faremo mancare anche due giorni a San Francisco, della serie facciamo tutto il possibile!!

I vini Californiani sono famosissimi in tutto il mondo e mai avrei pensato di fare un viaggio del genere. Tantissimi sono ancora i dettagli da organizzare, come ad esempio un tour in mongolfiera e altre degustazioni.

bisogna_fare_assicurazione_per_viaggiare_america_consigli

Una cosa fondamentale che però ho fatto subito, oltre a prenotare i voli e il volo interno da San Francisco a Los Angeles per velocizzare il rientro, è stata quella di stipulare un’assicurazione viaggio per gli Stati Uniti.

È noto a tutti che la sanità negli USA è costosissima, forse la più cara al mondo. Anche in caso di emergenza o si ha un’assicurazione o si paga cifre salatissime, addirittura ho letto di 55.000 dollari per un’appendicite, quindi pensate anche una banale visita quanto potrebbe costare.

Memore del mio piccolo incidente lo scorso anno a Bali, ho scelto un’assicurazione che copra innanzitutto le spese mediche, il rientro anticipato in caso di emergenza, le cure e i medicinali urgenti e con pochi euro in più ho scelto anche una copertura su tutti i miei strumenti di lavoro: telefono, tablet e reflex in caso di guasto o furto.

Non prendete alla leggera questo aspetto dell’organizzazione della vacanza, potrebbe costarvi veramente tanto caro!! Io ho fatto il preventivo on line con Allianz Assicurazioni in 1 minuto, si inseriscono i dati dei viaggiatori, le date e si scopre subito il prezzo della polizza.

Vista e presa, sono praticamente pronta per partire.

E voi, dove andrete??

11 Commenti

  1. Che itinerario bellissimo. Io sono anni che vorrei andare in America. Penso che la mia prima tappa sarà NY e poi la California. Non vedo l’ora di leggere il tuo post dopo il viaggio. Buon divertimento.

  2. Che itinerario affascinante! E’ anche il mio sogno visitare quei luoghi, non vedo l’ora di poterlo fare. Grazie anche per il consiglio sull’assicurazione, è una cosa a cui io ad esempio non essendo molto pratica non penserei.

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • La ChinaTown di #sanfrancisco è tra le più antiche e la comunità asiatica più grande al mondo al di fuori dalla cina.. odori, colori, scritte ed insegne, benvenuti in oriente! #VisitCalifornia
  • Ahhh San Francisco e le sue casette colorate basse dalle facciate vittoriane.. quanto sei bella? #SanFrancisco #VisitCalifornia
  • Sui baffetti vi bacerei bei leoni marini.. ma forse no! #sfbayarea #sanfrancisco #sealions #leonimarini
  • Wind in my Hair and good Shoes, let's Go to discover San Francisco! Ultima tappa di questo viaggio è San Francisco.. ventosa città sulla baia , avvolta dalla nebbia, sì, nebbia ad agosto ! Peró affascinate ed unica nel suo genere coi suoi quartieri diversi tra loro, le strade che salgono e scendono le sue colline e le case colorate dalle facciate vittoriane. #Allianz #AllianzAssistIT @allianzassistit
  • Freddo tanto, vento di più.. ma la crociera sulla San Francisco Bay è un'ottima idea romantica per vedere la città da una prospettiva differente! Occhio ai giorni in cui scegliete di farla, cercate delle previsioni del tempo buone.. che per San Francisco è tutto dire.. ma almeno provateci ! #FredaB #visitcalifornia #sanfrancisco
  • Sunset vibes on @schoonerfredab , during a romantic cruise on San Francisco Bay #fredaB #sanfrancisco #visitcalifornia
  • My suite view in @hiltonsfunionsq , SAN FRANCISCO downtown Sky line 😍😍😍😍 #hiltonsfunionsq #sanfrancisco #hiltonsfguestpost
  • After a long day in San Francisco finally relax in my fantastic room in @hiltonsfunionsq #hiltonsfunionsq #sanfrancisco
  • Ready for SAN FRANCISCO 
#VisitCalifornia #sanFrancisco

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners