ROAD TRIP IN CALIFORNIA, L’ITINERARIO

Le vacanze sono quasi arrivate e quest’anno mi aspetta un viaggio incredibile, sono quasi pronta per partire per la California per un’entusiasmante Road trip, ecco il mio insolito itinerario che vedrà poche spiagge e tanto vino, perché pure lì andrò a caccia di cantine.

Ci abbiamo messo dei mesi per “partorire” questo itinerario, innanzitutto perché come al solito sono una viaggiatrice fai da te. Le agenzie di viaggio non mi vedono dal ‘98. Come sempre si inizia col girare il mappamondo e puntare il dito su una meta, questa volta sarà LA -CALIFORNIA.

allianz_assicurazione_per_viaggiare_america_opinoni

Sono felicissima di partire ad esplorare questa parte degli Stati Uniti, da sempre vista solo nei telefilm. Già mi sento la musica di OC nelle risuonare nella testa (NA NA NA NA NA ..California… here we come ….) e sento anche il vento tra i capelli, visto che saranno 10 giorni on the road a bordo di una Ford Mustang (a meno che all’ultimo non ci rifilino un furgoncino monovolume).

L’idea è proprio quella di esplorare tutta la California, da Los Angeles a San Francisco, prediligendo soprattutto le cantine. Ci siamo studiati tutta la guida della Lonley Planet (Zamprogno ha la fissa per queste guide, le ha tutte) e letto un sacco di articoli. Ho pensato quindi di condividere con voi il nostro piano di viaggio, così se avete voglia di darmi dei consigli sono qui, con le orecchie bene aperte.

Ecco le tappe: Los Angeles per due notti, per poter visitare i luoghi più celebri come il Getty Museum, la walk of fame e salire a piedi fino al Griffith Observatory. Il terzo giorno sarà dedicato alle celebri spiagge Manhattan, Santa Monica, Venice, fino ad arrivare a Malibu per goderci il tramonto. Da qui il viaggio entrerà nel suo vivo con due giorni a Santa Barbara con escursioni in bicicletta tra i vigneti e degustazioni. Altra tappa sarà Santa Crutz sempre alla scoperta di tantissime cantine e in fine l’area della Napa Valley. Non ci faremo mancare anche due giorni a San Francisco, della serie facciamo tutto il possibile!!

I vini Californiani sono famosissimi in tutto il mondo e mai avrei pensato di fare un viaggio del genere. Tantissimi sono ancora i dettagli da organizzare, come ad esempio un tour in mongolfiera e altre degustazioni.

bisogna_fare_assicurazione_per_viaggiare_america_consigli

Una cosa fondamentale che però ho fatto subito, oltre a prenotare i voli e il volo interno da San Francisco a Los Angeles per velocizzare il rientro, è stata quella di stipulare un’assicurazione viaggio per gli Stati Uniti.

È noto a tutti che la sanità negli USA è costosissima, forse la più cara al mondo. Anche in caso di emergenza o si ha un’assicurazione o si paga cifre salatissime, addirittura ho letto di 55.000 dollari per un’appendicite, quindi pensate anche una banale visita quanto potrebbe costare.

Memore del mio piccolo incidente lo scorso anno a Bali, ho scelto un’assicurazione che copra innanzitutto le spese mediche, il rientro anticipato in caso di emergenza, le cure e i medicinali urgenti e con pochi euro in più ho scelto anche una copertura su tutti i miei strumenti di lavoro: telefono, tablet e reflex in caso di guasto o furto.

Non prendete alla leggera questo aspetto dell’organizzazione della vacanza, potrebbe costarvi veramente tanto caro!! Io ho fatto il preventivo on line con Allianz Assicurazioni in 1 minuto, si inseriscono i dati dei viaggiatori, le date e si scopre subito il prezzo della polizza.

Vista e presa, sono praticamente pronta per partire.

E voi, dove andrete??

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine